Kristen Jaymes Stewart, conosciuta ai più semplicemente come Kristen Stewart è nata a Los Angeles, il 9 aprile 1990. Nonostante la giovane età è un'attrice molto affermata, oltre a essere anche una modella molto apprezzata e un'influencer seguitissima, suo malgrado, l'attrice infatti non ha un account Instagram ufficiale eppure i suoi outfit sono copiatissimi.

Bambina prodigio

La carriera di Kristen Stewart sembra essere già scritta nelle stelle: all'età di nove anni è già un'attrice famosa, avendo ricoperto un numero incredibile di ruoli minori in tantissimi film, ma il suo debutto vero e proprio arriva nel 2001 quando recita nel film La sicurezza degli oggetti: la piccola Kristen aveva soltanto 11 anni. L'anno successivo, grazie alla sua partecipazione in Panic Room, riceve anche la sua prima nomination agli Young Artist Awards come migliore attrice protagonista. Da quel giorno la carriera della giovane Kristen è tutta in discesa fino alla candidatura a Sag Awards del 2007 grazie alla sua interpretazione in Into The Wild e al premio Bafta del 2010 come migliore stella emergente. Eppure sarà il 2008 l'anno della totale esplosione di Kristen Stewart che, a soli 18 anni, diventa una star di fama internazionale grazie alla fortunatissima saga di Twilight. Nel 2015, infine, ha vinto il premio Cesar per il film Sils Maria, diventando così la prima attrice statunitense a vincere l'ambito premio francese.

Kristen Stewart e Robert Pattinsonpinterest
Getty Images
Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Kristen Stewart vita privata

Nonostante una carriera da attrice costellata da mille successi da fare invidia anche agli attori più navigati, quello che appassiona di più i suoi numerosissimi follower sparsi in tutto il mondo sono le vicende sentimentali della bella Kristen. Una vita privata costellata di scandali e gossip: il tutto inizia con la relazione galeotta con Robert Pattinson, suo collega di set in Twilight, una storia d'amore che appassiona ben presto l'America intera, ma che finisce in malo modo dopo a causa dei tradimenti di Kristen. L'attrice, infatti, ha intrattenuto una relazione parallela anche con Rupert Sanders, il regista che l'ha diretta nel film Biancaneve e il Cacciatore del 2012. Anche Rupert Sanders in quell'epoca non era single, dal momento che era sposato con la modella Liberty Ross: la loro storia sollevò più di un malumore tra i fan di Kristen, tanto che sia lei che il regista decisero di scusarsi pubblicamente. Una storia che, seppur abbia sollevato una pioggia di critiche, non ha fatto altro che aumentare la fama già enorme della bella Kristen.

Kristen Stewart coming out

A rendere il tutto ancora più succoso, la successiva relazione di Kristen con l'amica Alicia Cargile: un amore saffico che ha conosciuto tantissimi alti e bassi, fatti di continue separazioni e riavvicinamenti: adesso Kristen si dichiara felicemente bisessuale e di amare alla follia la bella Alicia, tanto da ufficializzare la sua storia d'amore, un coming out che l'ha resa un'icona del mondo gay americano e internazionale.

Kristen Stewartpinterest
Getty Images

Il significato storico

Insomma, 27 anni e già una storia lunghissima da raccontare. La bella Kristen Stewart è un'eroina americana, simbolo delle teenager statunitensi, che ha saputo cavalcare l'onda di una carriera costellata da tantissimi successi, inserendoci i suoi problemi personali, risolti nella maniera migliore: con il cuore. Nonostante la giovanissima età il curriculum di premi vinti dalla splendida Kristen è lunghissimo: Stewart ha vinto un Digital Spy Movie Awards, un Do Something Awards, un Gotham Awards, tre Kids' Choice Awards, dodici Mtv Movie Awards, tre People's Choice Awards, un premio Bafra e un Premio Cesar, un New York Film Critics Circle Awards, due Scream Award, dieci Teen Choice Award, quattro Virgin Media Movie Awards e quattro Young Artist Award. Oltre a tutti questi titoli, però, Kristen ha vinto anche otto Razzie Awards, ovvero i Golden Raspberry Awards i premi dati agli attori, agli sceneggiatori, ai registi, ai film e alle canzoni peggiori della stagione cinematografica, tutti imputabili però allo scandalo con Robert Pattinson.