La famiglia reale fa una bella vita, vero? La regina Elisabetta festeggia due compleanni all'anno e ha un guardaroba sterminato, i reali inglesi si possono sposare a Westminster Abbey e vanno continuamente in giro per il mondo per le visite ufficiali, e l'elenco di vantaggi potrebbe continuare.

Ma poi si scopre che c'è anche uno svantaggio a essere un reale e riguarda il cibo. Sì, perché un certo tipo di piatto è da sempre vietato ai reali inglesi quando mangiano fuori: i frutti di mare.

Secondo diverse fonti, i molluschi e altre prelibatezze del mare sarebbero banditi dalla tavola degli eredi al trono d'Inghilterra e ai loro familiari più stretti perché il rischio di avvelenamento alimentare è elevato. Quindi, in teoria, la duchessa di Cambridge Kate Middleton non può degustare un bel piatto di cozze fritte e il principe Harry deve fare a meno degli appetitosi spaghetti alle vongole.

Meal, Lunch, Eating, Event, Brunch, Food, Supper, Dinner, Restaurant, À la carte food, pinterest

Oltre ai frutti di mare, la famiglia reale deve evitare anche di mangiare le carni al sangue e di bere l'acqua di rubinetto nei Paesi stranieri nei tour ufficiali, per non incorrere in alcun tipo di virus che vada a interferire con il fitto programma dei loro appuntamenti.

Pare che la regina sia ben felice di seguire questa tradizione, mentre i membri delle generazioni più giovani, incluso il principe Carlo, trasgredirebbero spesso il divieto. E hanno tutta la nostra approvazione!

DaHarper's BAZAAR UK