Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Perché se Agnese Renzi fa vacanze low cost noi ci scandalizziamo?

La moglie di Matteo Renzi sta trascorrendo le vacanze estive in Italia insieme alla figlia; niente lussi... ma davvero ci aspettavamo altro?

Agnese Renzi fa vacanze low cost Italia e noi ci scandalizziamo
LaPresse

Agnese Renzi è in vacanza in Toscana con la figlia più piccola, Ester. Niente località glamour come le gettonatissime dai vip Forte dei Marmi o Punta Ala, la moglie di Matteo Renzi ha scelto un campeggio a Castiglione della Pescaia.

Vacanze italiane e low cost per Agnese Landini e famiglia, complice forse il fatto che Renzi è molto impegnato in questo periodo e non può concedersi grandi svaghi. Ma se è pur vero che l'ex premier ha preso un volo di Stato per andare a sciare a Aosta, e Agnese lo ha ripreso e non tanto velatamente per questo, davvero ci saremmo aspettati una scelta diversa? Davvero ci stupisce che la donna italiana schiva e understatement per eccellenza abbia preferito un campeggio a uno stabilimento balneare di lusso?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nelle visite istituzionali abbiamo imparato a vederla sempre più a suo agio in abiti eleganti e raffinati ma, diciamolo, negli anni da first lady Agnese Renzi ha sempre preferito rimanere se stessa, un'insegnate della provincia fiorentina e mamma di famiglia più che una première dame sotto i riflettori. Una attitude che ha un po' sempre dato l'impressione essere dettata proprio dalla voglia di mantenere una parvenza di normalità in una vita che rischiava di diventare troppo, in tutti i sensi.

Ci sta che d'estate sia quasi d'obbligo una sbirciatina alle vacanze dei vip, lo facciamo con i nostri amici su facebook sarebbe alquanto strano non farci coinvolgere da chicchere da ombrellone a suon di celeb. Ci sta che si commentino costumi e mise, che si invidino paesaggi mozzafiato, soprattutto se si è costretti ancora a stare dietro la scrivania, e che ci scappi pure un commento sulla forma fisica di tizio e di caio (anche se va ricordato che questa più che mai è l'estate dell'orgoglio dello stare bene con se stessi, Rihanna insegna). Ma la chiacchiera appunto, dovrebbe fermarsi entro i confini della spiaggia, o al massimo al bar.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi