Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

E se davvero Cynthia Nixon si buttasse in politica? (Go, Miranda, Go!)

Cynthia Nixon (sì, Miranda di Sex and the city!) potrebbe candidarsi a governatore di New York e per molti potrebbe essere una gran bella idea

Cynthia Nixon aka Miranda di Sex and The City scende in politica e si candida
Getty Images

Da qualche ora rimbalza nell'etere la notizia che Cynthia Nixon, aka Miranda Hobbes di Sex and the city, potrebbe candidarsi a governatore dello stato di New York.

Sarà il suo impegno per la comunità LGBT, Cynthia è una delle celeb hollywoodiane non solo ad aver fatto pubblicamente coming out ma a essere felicemente sposata con la sua compagna , sarà che è nota per non mandarle a dire ai grandi della politica americana, sarà che nell'immaginario dei più, altro che attrice, lei è l'avvocato più in gamba, cinico, leale e ironico del pianeta, questa notizia non può che renderci entusiasti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma ripercorriamo un po' la storia. Ad alimentare l'indiscrezione, data dal Wall Street Journal, le critiche non troppo velate che Cynthia Nixon avrebbe fatto a Andrew Cuomo, governatore in carica e suo possibile avversario alle primarie. Per molti del partito democratico, Cuomo non sarebbe abbastanza di sinistra, mentre la Nixon ha più volte dimostrato di avere a cuore molte delle politiche sociali di maggior rilievo: l'attrice si è impegnata molto per i finanziamenti alle scuole pubbliche newyorkesi, ad esempio. In più, dal 2014 Cynthia è impegnata nella politica cittadina, ovvero da quando il sindaco di New York, Bill De Blasio ha voluto l'attrice nell'advisory board del Fund to Advance New York City.

Getty Images

Per ora nessuna conferma, né da parte dell'establishment né della diretta interessata. Di certo sarebbe una candidata anticonformista capace di creare entusiasmo, se non in tutti, in molti e d'altra parte noi, non possiamo che immaginarci lei, e le sue 3 amiche del cuore, intorno a un tavolo una domenica mattina per il brunch mentre con un sorrisetto dice: «Ragazze, mi candido!» (e questa volta non sarebbe shoccata nemmeno Charlotte).

outnow.ch

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Insomma, un nuovo Nixon potrebbe a breve prendere un posto di rilievo nella politica made in USA. Attenzione a non fare confusione, tra Richard Nixon 37º presidente degli Stati Uniti e Cynthia Nixon non c'è nessun legame di parentela, ma tant'è: Miranda Hobbes 2018! ops Cynthia Nixon 2018!

PS: ai cartelli con le quotes ci pensiamo noi!.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi