Elizabeth Gillies, il cui nome esteso è Elizabeth "Liz" Egan Gillies, è nata ad Haworth, New Jersey, il 26 luglio 1993. Questa attrice, cantante e ballerina statunitense è conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Jade West in Victorious, serie televisiva trasmessa su Nickelodeon. Ha inoltre partecipato allo special iParty con Victorious di iCarly e #IlSaltoDelTonno di Sam & Cat sempre nella parte di Jade West e anche in una puntata della seconda stagione dei Big Time Rush.

Elizabeth Gillies storia professionale

La carriera di Elizabeth Gillies inizia prestissimo, all'età di soli 12 anni, partecipando a un casting ed entrando così nel mondo delle pubblicità. Dal 2010 è co-protagonista della serie Victorious, dove interpreta Jade West.

La storia di Elizabeth Gillies, sul piano artistico, è iniziata come per molti giovani attori dell'ultimo periodo statunitense, ovvero facendosi conoscere in spot pubblicitari. Nel 2008 è stata selezionata per il ruolo di Lucy nella commedia 13, un musical in cui tutti i partecipanti erano adolescenti e che è stata presentata con grande successo per sei mesi a Broadway. In questa commedia musicale, la bella Elizabeth ha cantato diverse canzoni, tra cui quella dell'apertura.

Liz Gillies ha partecipato alle canzoni di Victorious e alla colonna sonora della serie tv, con i brani Give It Up (duetto con l'attrice, cantante e compositrice statunitense Ariana Grande) e Take a Hint (duetto con Victoria Justice). Dal 2012 lavora sul suo album di debutto, con una musica di genere alternative rock. Ha anche pubblicato delle canzoni per la serie televisiva Sex&Drugs&Rock&Roll.

Di recente su vari tabloid americani è stata data la notizia che Elizabeth Gillies sarebbe incinta, ma in seguito la "notizia" sarebbe stata smentita.

Elizabeth Gilliespinterest
Getty Images

Elizabeth Gillies curiosità: 10 cose che forse non sai

  1. È diversa da Jade. In un'intervista Elizabeth Gillies ha detto che l'unica cosa che lei e Jade di Victorious hanno in comune è l'amore per i coniglietti. Insieme al collega Avan Jogia, protagonista insieme a lei di Victorious, ha scritto la canzone Love is done.
  2. È vegana ed è anche allergica a molti alimenti, tra cui kiwi e glutine.
  3. Ama gli anni Settanta. Se potesse vivere in un altro periodo storico sceglierebbe infatti gli anni '70 del Novecento: si sente un po' hippie.
  4. Adora Johnny Depp. Se potesse scegliere una star da cui essere baciata sarebbe proprio il mitico Johnny.
  5. Ha paura degli ascensori. Jade sembra non aver paura di niente, ma Liz è terrorizzata all'idea di rimanere bloccata in un ascensore. Non solo: ha paura di volare e dei fuochi d'artificio.
  6. È attrice, cantante e anche autrice. È lei ad aver scritto You Don't Know Me, la canzone che Jade dedica a Beck in Victorious.
  7. Ama l'inverno. Elizabeth Gillies preferisce l'inverno all'estate e la montagna al mare.
  8. Ama i The Sims e Barbie. Liz è ossessionata dalla serie di videogame The Sims e conserva ancora tutte le Barbie che possedeva da bambina.
  9. È una grande sportiva. Da piccola faceva nuoto, basket, pallavolo e pallamano.
  10. Ha partecipato a un film horror con Keke Palmer. Il film si chiama Animal, è completamente ambientato in una foresta e racconta di un gruppo di amici che vive l'esperienza più terribile della loro vita. Insomma, questo film è il sogno di Jade West.