Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Amal Alamuddin, 10 curiosità che devi sapere sulla signora Clooney

Amal Alamuddin è molto di più che la moglie (fortunatissima, bellissima, inteligentissima) di George Clooney: scopri tutti i suoi segreti

Amal Alamuddin
Getty Images

È una delle donne più invidiate al mondo: d'altro canto, chi non desidererebbe essere la moglie di George Clooney? Amal Alamuddin (o meglio, Amal Clooney) è l'affascinante avvocato che ha rubato il cuore di uno dei sex symbol più amati di Hollywood. Ma chi è Amal Alamuddin? Qui trovi le risposte a varie curiosità sul suo conto, da quanto è alta a quanto guadagna.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Avvocato anglo-libanese, attivista, personaggio del jet set, consigliera Onu: definire Amal Alamuddin la sposa di un attore famoso è riduttivo e irriguardoso nei suoi confronti. Innegabile, comunque, il fatto che il matrimonio tra Clooney ed Amal abbia posto la bella donna di legge sotto i riflettori delle principali riviste internazionali di gossip.

Biografia di Amal Alamuddin

Amal Alamuddin, figlia di un professore alla American University di Beirut e di una agente di viaggi, è nata nella capitale del Libano il 3 febbraio 1978. La guerra civile ha costretto Amal Alamuddin e famiglia a rifugiarsi a Londra quando la bambina aveva appena due anni. In Inghilterra Amal Alamuddin da piccola ha frequentato una modesta scuola di periferia, dove però si è subito distinta come studentessa eccellente. Nel 1996 si è iscritta alla Oxford University, laureandosi in legge nel 2000. Molto interessata ai diritti umani, ha seguito un master a New York entrando a far parte di uno studio molto prestigioso, il Sullivan & Cromwell.

Amal Alamuddin: la carriera

Nel 2005 Amal è entrata nella Commissione delle Nazioni Unite incaricata di far luce sull'assassinio dell'ex primo ministro libanese Rafic Hariri: l'inizio, insomma, di una carriera di alto profilo in seno all'Onu. Nel 2010, tuttavia, la futura fidanzata di George Clooney è tornata a Londra per lavorare presso la Doughty Street Chambers, una sigla molto importante nel settore delle libertà civili. Tra i personaggi di spicco difesi da Amal Alamuddin: Assange, l'ex primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko, il capo dell'intelligence di Gheddafi, Abdullah al Senussi. In seguito è stata consigliera di Kofi Annan sulla questione siriana, mentre tra i suoi ultimi incarichi per l'Onu figura il difficile lavoro per il riconoscimento del genocidio armeno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

George Clooney e Amal Alamuddin

Già famosissima nel mondo legale, Amal è diventata la signora Clooney nel settembre 2014. Il principesco e blindatissimo matrimonio, celebrato a Venezia, è stato seguito da un ricevimento multimilionario tenuto su una piccola isola sul Tamigi, a Londra. Tutti i regali ricevuti, in ogni caso, sono stati devoluti ad associazioni di carità.

Amal Alamuddin gravidanza

Lo scorso 6 giugno sono nati i figli di George Clooney ed Amal Alamuddin: i gemelli Ella e Alexander. Amal Alamuddin ha partorito entrambi in un ospedale londinese, mentre a dare l'annuncio è stato un portavoce della coppia che ha scherzato sull'emozionatissimo neo papà George Clooney: «Amal e George hanno dato il benvenuto a Ella e Alexander Clooney. Ella, Alexander e Amal stanno bene e sono felici, mentre George..è sedato e gli ci vorrà qualche giorno per riprendersi».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Amal Alamuddin curiosità

  1. Amal Alamuddin, segno zodiacale: Acquario.
  2. Amal Alamuddin, altezza: 171 cm.
  3. Amal Alamuddin, religione: drusa, un antico culto libanese che fonde cristianesimo e Islam.
  4. Amal Alamuddin come ha conosciuto Clooney? A un party organizzato da amici comuni, a Londra. Fu amore a prima vista, dopo l'incontro George iniziò a bombardarla di mail.
  5. L'abito da sposa di Amal Alamuddin è stato realizzato da Oscar de la Renta.
  6. Quattro gli stilisti che hanno firmato, invece, i vestiti indossati a Venezia e Londra da Amal Alamuddin per i festeggiamenti delle nozze: Giambattista Valli, Dolce & Gabbana, Stella McCartney e Alexander McQueen.
  7. L'avvocatessa Amal Alamuddin ha una parcella di 500 sterline l'ora. Fai un po' il conto di quanto guadagna ogni anno...
  8. Amal Alamuddin ed Elisabetta Canalis hanno una cosa che le accomuna: Clooney.
  9. Amal Alamuddin di carattere è forte, determinata, perentoria ma mai maleducata. Così, almeno, la dipingono gli amici più stretti.
  10. Clooney ed Amal vivono in una lussuosa villa nel Berkshire, in Inghilterra.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    Il significato storico

    Donna di grande successo a prescindere da Clooney, ora Amal Alamuddin è anche una splendida mamma. Una donna in carriera, bella, famosa e con una splendida famiglia, sempre attivamente impegnata nel sociale: cosa chiedere di più dalla vita?

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi