L'avrai sicuramente vista in diversi film, e anche se non ricordi il suo nome ti sarà rimasta impressa la sua carica di simpatia, spontaneità e umorismo. Ma Anna Kendrick, che è nata a Portland, negli Stati Uniti , il 9 agosto 1985, ha anche un sacco di fan che sanno tutto (o quasi di lei). Anzitutto, nonostante abbia poco più di 30 anni, la Kendrick è già un'attrice super affermata che può vantare ruoli in molti film nonché partecipazioni a programmi tv, e ha pure una piccola carriera da cantante. Andiamo allora a vedere insieme 10 curiosità sulla vita privata e professionale di questo talento di Hollywood.

Anna Kendrickpinterest
Getty Images
  1. Una cosa che non tutti i follower di Anna Kendrick conoscono riguarda il suo primo contatto con il mondo della recitazione. È la stessa Anna a raccontare che tutto cominciò quando all'età di dieci anni la sua famiglia la portò a New York a conoscere il mondo dello spettacolo: nacque così l'Anna Kendrick attrice.
  2. E fu amore a prima vista, e anche corrisposto, dal momento che due anni dopo, quando la piccola Anna aveva ancora 12 anni, debuttò in un noto musical di Broadway.
  3. Un'interpretazione mastodontica, dal momento che le valse subito una candidatura al Tony Awards e questo ci riporta alla terza curiosità, dal momento che Anna diventa così la terza persona più giovane candidata a un Tony Awards. La strada di Anna Kendrick è già segnata, e nonostante sia ancora così giovane giovane, l'attrice dimostra già una grande sicurezza sul palcoscenico: la precisione dei movimenti unita bravure nell'interpretazione la rendono in breve tempo una delle attrici più promettenti del panorama cinematografico.
  4. Forse non tutti sanno che la Kendrick ha partecipato anche alla commedia musicale Diventeranno famosi, che rappresenta così anche il suo debutto al cinema a 18 anni, che le vale anche una candidatura ai Chlotrudis Awards nella categoria Miglior attrice non protagonista.
  5. Ma la definitiva consacrazione per Anna Kendrick arriva con Twilight, il film che l'ha resa celebre in tutto il mondo e che, grazie ai suoi fortunati sequel, ha tenuto sempre il suo nome sempre sulla cresta dell'onda.
  6. Un'altra piccola curiosità, inoltre, è che Anna Kendrick ha ottenuto la sua prima candidatura all'Oscar grazie al film Tra le nuvole, in cui ha avuto anche l'onore di recitare con George Clooney.
  7. Eppure, nonostante i tanti rumors, la bella Anna Kendrick ha sempre negato un'avventura con il bel George, anzi, negli ultimi tempi Anna ha anche un fidanzato fisso di cui è già promessa sposa, l'identità del fortunato, però è ancora segreta.
  8. Altra piccola curiosità: non tutti i seguaci dell'attrice sanno dell'apparizione di Anna Kendrick in Scott Pilgrim vs. the World.
  9. Ed ecco un'altra chicca riguarda una piccola apparizione in un video musicale di un altro sex symbol, Justin Timberlake : la clip si chiama Can't stop the feeling, e molti fan di Anna Kendrick potranno scoprire un lato inedito della bella attrice.
  10. Infine, il primo amore non si scorda mai e recentemente Anna Kendrick è tornata a Broadway, sulle strade che hanno visto muovere i suoi primi passi da attrice, interpretando una rivisitazione molto fortunata di Cenerentola.
Anna Kendrickpinterest
Getty Images

Tutti i premi di Anna Kendrick

Nonostante la giovane età, Anna Kendrick può vantare tantissimi film, tre serie televisive e un'infinità di premi e riconoscimenti. Se consideriamo che possiamo cominciare a contare dal 2010 è davvero impressionante vedere quante nomination e quanti premi abbia collezionanto Anna Kendrick in soli sette anni: un Empire Awards per il miglior debutto per Tra le nuvole e Twilight New Moon; una candidatura Golden Globe come attrice non protagonista per Tra le Nuvole (e proprio ai Golden globes 2017 lei si è fatta notare per la sua acconciatura molto cool). Tre Mtv Movie Awards in sei anni per Tra le nuvole, Voices e Pitch Perfect. Una candidatura al premio Bafta come miglior attrice non protagonista, una candidatura al Premio Oscar per Tra le nuvole, due Satellite Award, uno Screen Actors Guild Awards e addirittura sette candidature, di cui tre premi ai Teen Choice Award.