Perché Melania Trump è tutto, tranne quello che sembra

È forse la first lady più fuori posto che ci sia, ma lei lo aveva detto che non era questa la vita che sognava da bambina

Melania Trump first lady
Getty Images

Melania Trump non è una st***za.

Nonostante sia sposata dal 2005 con uno degli uomini più importanti del pianeta, Donald Trump (che, diciamocelo, era meno potente ma comunque ricco e famoso anche prima di diventare Presidente degli Stati Uniti), di Melania Trump si sa molto poco.

E questo dettaglio vale di più di mille parole.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quando da giovane e bellissima modella, Melania Trump ( i due si sono incontrati nel 1999) ha deciso di sposare un milionario americano pluri-divorziato avrebbe mai potuto immaginare che un giorno sarebbe andata ad abitare alla Casa Bianca? La risposta è no, ed è quasi certamente la stessa anche per la domanda: era quello che voleva?

Melania e Donald Trump nel 1999.
Getty Images

Melania è riservata, forse non ha davvero niente da dire, ma almeno tace con garbo. Melania è ricca, ma più che mondana sembra comoda, ed è vero che ha un cuoco e un assistente, ma al figlio Barron ha sempre pensato lei. Melania è bella, forse costruita, ma diamine è bella. Melania è fuori posto e questo la rende umana.

Non le basta vestirsi divinamente per avere un commento benevolo, rimane comunque la coatta americana che non avrà mai l'eleganza di Brigitte Macron (dite davvero?). Non le basta aver fatto capire a chiare lettere che lei di politica non ne sa niente e che, pur avendo delle opinioni, non gliene frega più di tanto di condividerle, per non essere paragonata all'impegnata e sempre sul pezzo Michelle Obama. Non le basta aver detto al marito «Ok falla 'sta cosa della presidenza ma io sto a New York con Barron e ci si vede alle feste comandate», per non doverlo seguire ovunque.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Brigitte Macron e Melania Trump, luglio 2017.
Getty Images

Insomma, essere Melania Trump non dev'essere una passeggiata (sì, anche i ricchi piangono!) e quello che mi piace di lei è che s'impegna sì, ma non fa niente per indorare la pillola. Litiga con Donald sull'Air Force One? Con il cavolo che gli dà la mano davanti ai fotografi. Il marito fa una battuta sconveniente a una cena? Chissene se è il Presidente degli Stati Uniti, lei lo fulmina.

Melania Trump è una che ha scritto in faccia che preferirebbe una vacanza ai Caraibi piuttosto che un incontro bilaterale in cui deve socializzare con un'altra first lady con cui non ha probabilmente niente in comune, ma nonostante questo lo fa e sì, a volte ha il muso, ma non è vero che non sorride mai!

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi