Dimentica per un attimo Meghan Markle e Kate Middleton, perché c'è un'altra donna della famiglia reale che è entrata nei nostri radar, una ragazza di 21 anni che è così semplice, carina e cool che quasi è difficile credere che sia una delle eredi della monarchia britannica: ti presentiamo Amelia Windsor.

instagramView full post on Instagram

Mentre sappiamo tutto della vita sentimentale del principe William, della relazione del principe Harry con Meghan, dei successi olimpici di Zara Phillips e delle aspirazioni di carriera di Beatrice ed Eugenie, non è trapelato molto al pubblico sulla vita di Lady Amelia Windsor e sul suo rapporto con gli altri reali inglesi.

La ventunenne Amelia è la figlia di Sylvana Tomaselli e di George, conte di St Andrews e primogenito del principe Edoardo, duca di Kent, che è primo cugino della regina Elisabetta. Tutto chiaro?

E mentre il principe Harry e gli altri non hanno account sui social media (almeno non ufficiali, poi vai a sapere), il profilo Instagram di Amelia Windsor è pubblico e documenta i suoi viaggi in tutto il mondo, come molti altri aspetti della sua vita, dagli hobby alle sfilate, dalla lettura al bere tè fino all'andare in barca.

Amelia, che è studentessa all'università di Edinburgo, ha fatto il suo debutto sulle passerelle con Dolce&Gabbana durante l'ultima Milano Fashion Week, indossando per l'occasione una tiara (ancora più imponente di quella che Kate Middleton ha ereditato da Lady Diana) e guadagnandosi i complimenti di Anaïs Gallagher (la figlia di Noel Gallagher) e Rafferty Law (il figlio di Jude Law) che erano in prima fila alla sfilata.

Lady Amelia Windsorpinterest
Getty Images

E anche se nella linea di successione al trono è nella posizione n. 36, Amelia vanta già ha un contratto con la Storm model agency (già agenzia di Cara Delevingne e Kate Moss) ed è stata definita da Tatler «la più bella della famiglia reale». Insomma, la ragazza ha idee chiare e moderne sul ruolo che vuole avere nel mondo e non si appoggia alle conoscenze e alle ricchezza della sua famiglia per conquistarlo.

«Mi piacerebbe dare il mio contributo su ogni aspetto del processo creativo. Nell'anno che passo all'estero vorrei imparare più che posso su una casa di moda: dalla lavorazione dei tessuti alla produzione dello show della sfilata», ha detto in una intervista a inizio 2017.

Ha anche confessato di amare lo stile della modella Adwoa Aboah, di essere ossessionata dalla colonna sonora di La La Land e di non poter vivere senza avocado, papaya e le creme idratanti per il corpo di Jo Malone.

Possiamo già essere le sue migliori amiche?

DaELLE UK