Amanda Seyfried: altezza, peso ed altre curiosità sull'angelo del cinema

Bionda, eterea, occhi azzurri come il cielo: l'attrice Amanda Seyfried non è solo una visione, la sua storia nasconde molto di più

Amanda Seyfred red carpet
Getty Images

I suoi grandi occhi azzurri sono il suo segno distintivo: Amanda Seyfried si è affermata prima come modella e poi come attrice, con diversi film all'attivo, dimostrando anche di avere una splendida voce. Intensa la sua vita privata.

Amanda Seyfried altezza e peso

Curiosamente, pur essendo una bella donna e nonostante i suoi inizi nel mondo dello spettacolo siano legati al mondo della moda, ha spesso ricevuto critiche per il suo peso: circola la cifra di 64 kg. La sua altezza è di 1,59 metri. Figlia del farmacista Jack Seyfried e della terapista occupazionale Ann Sander (ha anche una sorella maggiore che si dedica alla musica e che si chiama Jennifer) prima di diventare un'attrice Amanda, il cui nome esteso è Amanda Michelle, ha lavorato come bambina-modella e ha studiato canto. Inoltre ha frequentato la Fordham University di New York.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Amanda Seyfried curiosità

  1. Tattoo: sul piede destro la Seyfried ha tatuato la parola «minge», che è un modo di dire in slang per intendere la parte intima femminile in inglese. Perché? A quanto pare sarebbe colpa di Colin Firth! Quando i due hanno recitato insieme in Mamma mia!, l'attore usava tale parola come imprecazione e a lei è sembrata così divertente da volerla sempre con sé.
  2. Libri: alla domanda sul suo cibo preferito ha risposto «tutto», mentre il colore che ama di più è il verde. Ascolta in particolare la musica folk e i libri che predilige sono l'intera bibliografia di Ernest Hemingway, William Faulkner e Truman Capote.
  3. Depressione e ossessioni: ha ammesso di soffrire spesso di crisi di panico e di avere una grandissima ansia da palcoscenico. Con la telecamera non ha nessun problema, ma detesta vedersi sul grande schermo.

    Amanda Seyfried filmografia

    Il suo debutto cinematografico è avvenuto al fianco di Lindsay Lohan nella commedia Mean Girls (2004). In precedenza aveva preso parte nel ruolo di Lucy Montgomery alla soap opera Così gira il mondo. In televisione ha anche partecipato come Lilly Kane nella serie Veronica Mars e come Sarah Henrickson sulla serie Big Love su una famiglia mormone. Dopo Mean Girls Amanda è apparsa in titoli come 9 vite da donna (2005), dramma diretto da Rodrigo García (figlio di Gabriel García Márquez), e Alpha Dog (2006), dove ha diviso il set con Bruce Willis. In Mamma Mia! (film del 2008 con Amanda Seyfried e Meryl Streep) ha interpretato il ruolo di Sophie Sheridan, una giovane donna in procinto di sposarsi cercando di indovinare la vera identità del padre. Nella commedia horror Il corpo di Jennifer (2009) Amanda Seyfried e Megan Fox sono due amiche che hanno a che fare col maligno. In Chloe (2009) era una prostituta di lusso intenta a cercare di sedurre Liam Neeson mentre nel film romantico Dear John (2010) lavora con Channing Tatum. Per Letters to Juliet (2010) Amanda vola in Italia, in quanto le riprese del film si sono svolte appunto a Verona, città di Giulietta e Romeo, mentre Justin Timberlake e Amanda Seyfried hanno trovato un'alchimia perfetta nel thriller fantascientifico In Time (2011).

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    Nel musical Les Miserables (I Miserabili, 2012), tratto da un romanzo di Victor Hugo, Amanda Seyfried ha interpretato il personaggio di Cosette con Hugh Jackman e Russell Crowe. Nel film la Seyfried dimostra di possedere una voce da soprano di coloratura. Nel 2014 interpreta Louise nella commedia western Un milione di modi per morire nel West diretto da Seth MacFarlane, con Charlize Theron, Liam Neeson e lo stesso Seth MacFarlane. Nel 2015 esce Giovani si diventa, commedia drammatica con protagonisti Ben Stiller e Naomi Watts, regia di Noah Baumbach. In seguito è la protagonista femminile di Padri e figlie di Gabriele Muccino, in cui interpreta la figlia di Russell Crowe.

    Amanda Seyfried fidanzato

    La bella bionda è stata fidanzata con l'attore Dominic Cooper, in seguito Amanda e Ryan Philippe hanno avuto una storia, successivamente l'attrice si è unita a Desmond Harrington e Justin Long. Nel 2016 ha iniziato una relazione con l'attore Thomas Sadoski, dal quale ha avuto una figlia nel 2017.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi