William è il principe (azzurro) del popolo e vi spieghiamo perché

Il Duca di Cambridge compie 35 anni oggi e prende di diritto il posto della madre Lady D, principessa del popolo

William è il principe (azzurro) del popolo e nel giorno del suo compleanno vi spieghiamo perchè
Getty Images

Buon compleanno sua altezza. Oggi, 21 giugno, il principe William compie 35 anni e la sua popolarità non è mai stata così alta.

Complice due bambini adorabili (non ti sarai persa le facce del principe George al Trooping The Colour??) e una moglie, Kate Middleton, semplicemente perfetta da ogni punto di vista, William piace sempre di più.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Composto ma affettuoso, abile front man della famiglia reale inglese ma umano, discreto ma capace di dichiarazioni a cuore aperto e per questo strappalacrime, orgoglioso delle sue origini ma caparbio nel voler vivere la vita a modo suo.

Fin da piccolo, la grande somiglianza con la mamma Lady Diana e il sorriso aperto gli hanno fatto conquistare il cuore dei sudditi. Ci hanno pensato il trauma della perdita prematura della mamma, una vita vissuta, con i privilegi di corte certo, ma in primissima persona, il college e le feste, l'amore con una non nobile e un rapporto davvero speciale con i propri figli a elevarlo da erede al trono d'Inghilterra a principe azzurro.

Getty Images

Sono tantissime le occasioni in cui, proprio come la mamma, il principe William ha preferito l'umanità all'etichetta. Solo pochi giorni fa, in visita alle persone coinvolte nell'incendio della Grenfell Tower a Londra, sua altezza ha rotto il protocollo reale, che prevede che i contatti tra i membri della famiglia reale e i sudditi si limitino a strette di mano, stringendo a sé una donna che ha perso il marito durante il rogo e andando così a confermare quello che sembra essere il suo mantra: «il cuore vince sempre».

Buon compleanno Principe William, principe del popolo.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi