La vera storia di Irina Shayk, top model dalla vita riservata e moderna Cenerentola

La top model russa Irina Shayk, compagna di Bradley Cooper, preferisce una vita riservata e lontana dai riflettori: la sua ascesa è la storia di una moderna Cenerentola

image
Getty Images

Irina Shayk è una supermodella russa dalle abitudini particolari, che alle luci dei riflettori preferisce la tranquillità delle mura domestiche. La sua bellezza le ha regalato successo, fama e fidanzati famosi. Insieme al suo attuale compagno Bradley Cooper, Irina Shayk ha messo al mondo lo scorso marzo Lea de Seine, la sua prima bambina. Figlia di un'insegnate di musica e di un minatore, Irina Shayk ha trascorso l'infanzia ad Emanzelinsk, nella provincia russa. A 18 anni è stata notata da un'agenzia di modelle, ha vinto un concorso e ha subito spiccato il volo verso passerelle sempre più importanti, copertine di riviste patinate e collaborazione sempre più remunerative. Oggi Irina Shayk è una delle modelle più note e pagate al mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Irina Shayk, la biografia

Irina Shayk è nata il 6 gennaio del 1986. Rimasta orfana di padre a 14 anni, ha studiato pianoforte e marketing prima di essere notata da un'agenzia di modelle. A maggio 2005 la prima copertina importante, Annabelle, seguita pochi mesi dopo da Bolero e Woman. Nel 2007 è finita sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue, poi ha scalzato Ana Beatrix Barros: sarebbe stata Irina Shayk il nuovo volto di Intimissimi. Altri contratti importanti negli anni successivi, prima con Guess, poi con Victoria's Secret.

Getty Images

Irina Shayk e Cristiano Ronaldo

Nel 2010 l'ascesa di Irina è proseguita irresistibile. Dopo una copertina sull'edizione spagnola di Elle, Irina Shayk è finita nuda su GQ, anche se gli scatti in realtà sono stati effettuati in lingerie e poi modificati digitalmente. Una così non poteva non finire tra le braccia di un calciatore, anzi probabilmente il più bravo di tutti, il bellissimo Cristiano Ronaldo. CR7 e Irina si sono fidanzati ufficialmente proprio nel 2010, durante una campagna pubblicitaria realizzata dalla stessa Irina Shayk per Armani Exchange. Per diversi anni nel mondo sportivo e calcistico la bella modella russa è stata conosciuta come «la fidanzata di Ronaldo».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Visualizza questo post su Instagram

Outtakes @missoni 🌺

Un post condiviso da irinashayk (@irinashayk) in data:

Sports Illustrated Irina Shayk 2011

La definitiva consacrazione è arrivata nel 2011, con la copertina più importante di tutte: Sports Illustrated. Successivamente ha condotto un reality show per modelle sulla tv russa, è stata eletta donna più sexy del mondo da Maxim Russia e ha debuttato nel cinema. Nel 2014 Irina Shayk e The Rock, al secolo Dwayne Johnson, sono stati moglie e marito in Hercules il Guerriero.

Getty Images

Bradley Cooper e Irina Shayk

Irina Shayk e il suo fidanzato illustre si sono lasciati a gennaio 2015. È stata proprio Irina a scaricare Cristiano, dopo aver dato una sbirciatina al suo cellulare, con qualche messaggio di troppo. La bella top model non ha perso tempo e dopo un paio di mesi si è fidanzata con un divo di Hollywood. La relazione con Bradley Cooper prosegue ancora oggi, è stata coronata dalla nascita di una bellissima bimba, Lea de Seine, e porterà con tutta probabilità al matrimonio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Visualizza questo post su Instagram

Missing summer☀️💦

Un post condiviso da irinashayk (@irinashayk) in data:

Irina Shayk, le curiosità

Irina Shayk, altezza 178 cm, misure 86,5-85-88, ha raccontato che da piccola era poverissima e che, dopo la morte del padre, spesso non riusciva a mangiare. La madre, infatti, guadagnava appena 10 dollari al mese. Oggi, invece, Irina Shayk adora i diamanti e il caviale e si è rifatta le labbra e gli zigomi: le immagini di Irina Shayk prima e dopo gli interventi sono quasi impressionanti. Molto riservata, praticamente blindata, è immune a paparazzi e fotografi e va pazza per degli affettati che vendono in un quartiere di New York abitato quasi esclusivamente da immigrati russi, Brighton Beach. Quanto guadagna Irina Shayk? Secondo People with money, il suo fatturato annuo per il 2017 ammonta a 96 milioni di dollari, cifra che la rende la modella più pagata del mondo.

Una moderna Cenerentola

La Cenerentola venuta dalla steppa è diventata la regina delle passerelle. In pochi anni è passata da Miss Chelyabinsk alle rassegne, ai contratti e ai party più esclusivi al mondo. Non è mai diventata, però, una reginetta del gossip. Anche durante la sua relazione con CR7, ha mantenuto una riservatezza non comune per una star del suo calibro. La bellezza può non essere tutto, se non sfruttata nel modo giusto: Irina, che ha studiato marketing, ha dimostrato di aver imparato parecchio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi