La vera storia di Vanessa Incontrada, tra dispiaceri amari e un sorriso che non passa mai

Alcune curiosità sull'attrice spagnola che ormai vive in Italia da moltissimi anni (e che ha conquistato tutti)

Vanessa Incontrada
Getty Images

Attrice, modella, conduttrice tv: Vanessa Incontrada è tutto questo. E non solo: per il grande pubblico Vanessa Incontrada è un'amica, un personaggio positivo, schietto e sincero nel variegato universo dello spettacolo italiano. E forse, per questo, in molti fan le hanno dato supporto dopo l'ennesimo caso di bodyshaming che l'ha vista protagonista: grassa lei? Ma quando mai. E anche se fosse, chissenefrega, di certo non è qualche rotondità in più a sminuire il suo valore. È di nazionalità spagnola ma la sua carriera da indossatrice prima, da conduttrice, testimonial e attrice poi si è svolta però quasi interamente in Italia. C'è qualcosa che ancora non sai di Vanessa? Qui troverai tante curiosità sul suo conto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vanessa Incontrada: la biografia

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978. È spagnola, o meglio catalana, ma ha sangue italiano nelle vene. Il papà Filippo, infatti, è nato a Roma, nel quartiere della Garbatella, anche se ha origini napoletane. La mamma Alicia, invece, è spagnola doc. Vanessa ha trascorso la sua infanzia tra Barcellona e Follonica. Il padre lasciò la famiglia, composta dalla madre, da lei e dalla sorella più giovane, Alice, quando Vanessa era giovanissima. A 17 anni lei si è trasferita a Milano: voleva diventare interior design, ma si è subito affermata come indossatrice. Il physique du role, del resto, l'ha sempre avuto. Vanessa Incontrada ha un'altezza di 170 cm e una quarta naturale di seno. Il suo debutto in televisione è arrivato nel 1998, alla conduzione del programma Super su Italia 1. Ha poi condotto Millenium, Subbuglio, Nonsolomoda, Sanremo Giovani del 2001 e ha debuttato in radio su Hit Channel e Rtl. Nel 2003 ha esordito al cinema ne Il cuore altrove di Pupi Avati, l'anno successivo è tornata alla tv alla conduzione di un programma di grande successo: Zelig. Vanessa Incontrada e Claudio Bisio sono stati la coppia del cabaret italiano per diverse edizioni, anche se Vanessa ha poi intensificato i suoi lavori cinematografici. Ha girato vari film per il piccolo e il grande schermo e si impegnata anche in teatro. Tra le pellicole di maggior successo di Vanessa Incontrada, Quale amore girato nel 2006 per la regia di Maurizio Sciarra. Ha inoltre condotto il Festivalbar 2005 e varie edizioni dei Wind Music Awards.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Vanessa Incontrada, il gossip

Vanessa Incontrada ha un compagno, Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica. I due nel 2008 sono diventati genitori di Isal. Matrimonio? Nemmeno a parlarne. In questo momento per Vanessa Incontrada non è in calendario, così come non è nei suoi programmi un'altra maternità. Le critiche a Vanessa Incontrada ingrassata e con qualche chilo in più subito dopo la nascita di Isal, infatti, non sono andate giù alla conduttrice, che ha recentemente confidato di essere rimasta molto scossa dall'accaduto e di aver eliminato tutte le foto di quando era incinta. Non ha cancellato, invece, le foto da giovane in costume da bagno. Le immagini di Vanessa Incontrada in bikini, a fine anni '90, hanno fatto capolino sui suoi account social a più riprese.

Visualizza questo post su Instagram

#VaneRicordi Besitos Amigos 😙🦋

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) in data:

Vanessa Incontrada, le curiosità

  1. Vanessa Incontrada, segno zodiacale Sagittario, ha scritto anche un libro, Insegnami a volare. Lo ha scritto in occasione della morte della nonna Consuelo, a cui era legatissima.
  2. Con gli anni ha fatto pace con il papà. I due, rimasti a lungo senza dialogo, adesso hanno ripreso i rapporti.
  3. In alcune circostanze, addirittura, Vanessa ha aiutato il padre, artigiano della pelle, a vendere i suoi lavori in alcuni mercatini in Spagna.
  4. Vanessa Incontrada ha aperto un negozio tipico toscano a Barcellona, che poi però ha venduto.
  5. A Follonica, invece, ha aperto un negozio di abbigliamento dal nome spagnolo: Besitos.
  6. Besitos era anche il nome di una linea di prodotti di bellezza con cui ha collaborato.
  7. Lievemente miope, Vanessa Incontrada è strabica, anzi è contraddistinta dallo strabismo di Venere, il difetto più...affascinante del corpo umano.
  8. Nonostante sia nata in Spagna, Vanessa Incontrada ha più volte ribadito di sentirsi più italiana che spagnola: del resto parla un italiano perfetto, quasi senza accenti.
  9. Il suo numero di scarpe è il 38.
  10. La fine della sua avventura a Zelig, nel 2010, è stata contrassegnata da polemiche con autori e produzione, che Vanessa Incontrada ha accusato apertamente di maschilismo e di scarsa solidarietà nei suoi confronti.

    Un'artista poliedrica

    Personaggio completo e in grado di impegnarsi al meglio su diversi fronti artistici, Vanessa Incontrada e il suo sorriso rassicurante nascondono una forza d'animo e una determinazione fuori dal comune. Affascinante e ironica, sexy e tranquillizzante al tempo stesso, Vanessa ha trovato le chiavi giuste per aprire tutte le porte che le si sono presentate davanti: moda, tv, cinema, radio, pubblicità. Una conseguenza normale, visto che all'innegabile bellezza ha sempre abbinato il talento.

    Visualizza questo post su Instagram

    #VaneRicordi Besitos Amigos 😙🦋 #Zelig #ClaudioBisio

    Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) in data:

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi