Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cosa mangia Cindy Crawford per dimostrare 20 anni di meno?

Cindy Crawford oggi è una splendida cinquantenne che dimostra molto meno della sua età: ecco i suoi segreti dieta e fitness per essere sempre in forma come quando calcava le passerelle da top model

Cindy Crawford
Getty Images

Quando Cindy Crawford è stata fotografata in vacanza con la famiglia a St Bart siamo abbastanza certe che tutte si siano poste la stessa domanda: come fa la 51enne top model a essere ancora oggi uguale a come era negli anni '90?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I segreti della sua giovinezza non sono, poi, veri e propri segreti. «Il segreto è che non ho segreti», ha detto nel 2010 ad Access Hollywood. «Mi alleno, mangio bene l'80% delle volte – perché questo è un traguardo raggiungibile».

Ecco dunque la dieta di Cindy Crawford e il programma fitness che segue per dimostrare 20 anni di meno.

La sua giornata inizia sempre con una tazza di té verde

Breakfast by the beach — don't mind if I do! 💋•

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

Prima di fare colazione, Crawford beve una tazza di tè verde. «Mi piace il tè verde» ha detto a Elle nel 2015. «Mi trovo bene a berlo e il mio corpo lo chiede ogni mattina».

Poi fa una colazione sana. «È importante iniziare la giornata nel modo giusto. Se si è a casa è facile controllare quello che si mangia a colazione. Se inizi con il piede giusto il più è fatto», ha confidato a Elle. «Io comincio la giornata con un frullato di proteine che mi dà molta energia».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il suo frullato di proteine è composto da latte di mandorla, latte di cocco e proteine in polvere. Dopo prepara la colazione per i figli e mangia un muffin di farro, come ha detto ad Allure nel 2014.

Assume proteine a pranzo

«A pranzo mangio un'insalata: mi sento meglio con le proteine, così vi aggiungo pesce o pollo». È sempre lei a dirlo a Elle.

Le piace il cioccolato, ma ha anche un trucco per limitare la sua voglia di cacao: «A fine pranzo, prendo sempre un pezzettino di cioccolato fondente per dire al mio corpo che il pasto è finito. Nella mia esperienza, se hai voglia di qualcosa ma te la neghi, poi finisci per mangiarne altre cinque oltre a quella di cui hai desiderio», ha confessato ad Allure.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Fa degli spuntini per non perdere energie

Cute fruit with a view 🍉☀️

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

La top model è favorevole agli snack per essere in forma tutto il giorno: naturalmente parliamo di snack sani. Ha detto a Elle che si possono prendere decisioni migliori se si mangiucchia qualcosa, perché il livello di zuccheri nel sangue è costante durante tutto il giorno.

«Faccio un piccolo spuntino nel pomeriggio: mandorle, una mela o una fetta di formaggio o dell'hummus con del sedano. Insomma, c'è sempre qualche proteina», rivela ad Allure. «Sono ossessionata dall'avere del cibo nella borsa. Odio l'idea di avere fame e non avere nulla di sano a portata di mano».

Fa in modo che tutta la famiglia sia presente a cena

Check out the service around here...@PresleyGerber @KaiaGerber

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La sua famiglia è in giro tutto il giorno e Cindy Crawford si assicura che almeno per cena stiano tutti insieme. E mentre il marito, Rande Gerber, e i figli, Presley e Kaia, non seguono il suo stesso rigido programma alimentare, lei non si lascia distrarre.

«Mi piace mangiare con la mia famiglia: loro amano la pasta, mentre io mangio polpette di tacchino su un letto di spinaci crudi. O salmone, purè di patate e asparagi», ha detto a Elle. «Più si mangia sano, più si desidera farlo perché si sta bene».

Vuole essere un buon modello per la figlia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Non solo Crawford e sua figlia si somigliano moltissimo, ma Kaia ha anche seguito le orme della madre e fa la modella.

Tuttavia, Cindy Crawford vuole insegnare a sua figlia qualcosa in più che non il semplice mettersi in posa. «Ho una figlia, quindi io mangio in maniera consapevole perché desidero che lei mi veda mangiare sano e non pensi di non poter mai gustare un dessert», ha detto a US Weekly nel 2010.

Alterna allenamento in palestra con attività all'aperto

Holiday weekend activities. #GetOutside 🇺🇸

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

«Mi alleno con la mia trainer, Sarah Hagaman, tre volte a settimana», ha detto a Shape. «Facciamo circuit training per tutto il corpo usando pesi, alcune macchine e squat. Se riesco, inoltre, durante la settimana faccio un giro in bicicletta con mio marito».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

È salda nelle abitudini sane

Hitting the treadmill hard today with @SarahPerla1. 👟👟

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

Anche a Cindy Crawford capitano le giornate in cui non ha voglia di andare in palestra. Ma programmare gli allenamenti la aiuta a non sgarrare.

«Avere un appuntamento serve moltissimo, così non devo pensarci troppo», ha confessato a Shape. «Per quel che riguarda la mia scelta di mangiare sano, è sempre più facile perché sento di stare meglio se mangio nel modo giusto. E sapere di avere a portata di mano cibo sano rendere più facile fare buone scelte alimentari».

Insomma, che ne dite di fare tesoro del buon senso e dei consigli di Cindy Crawford?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi