Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Un anno di celebrazioni per i 20 anni della morte di Lady Diana

La principessa moriva il 31 agosto 1997 e per l'anniversario del 2017 sono previsti 12 mesi di eventi, che coinvolgeranno anche i sui figli: il principe William, duca di Cambridge, e il principe Harry

Principessa Diana
Getty Images

Nel 2017 ricorrono i 20 anni dalla morte della principessa Diana. Per commemorare la sua dipartita, The Diana Award, ente caritativo fondato in onore della Principessa per sostenere i giovani, ha in programma un intero anno di celebrazioni sulla sua vita, con vari eventi e premi, un'app e l'istituzione della Giornata nazionale della tenerezza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nel mese di giugno è prevista una cena di gala a casa di Earl Charles Spenser, fratello di Diana, per raccogliere fondi. Sempre suo fratello inaugurerà una mostra dal titolo Walking in her shoes (mettendosi nei suoi panni), in onore dei vincitori del premio di beneficienza Legacy Award, che continuano il grande lavoro umanitario della principessa.

La Principessa in visita ai malati di AIDS nel 1991.

Secondo la stampa, anche il duca di Cambridge e il principe Harry saranno coinvolti nelle celebrazioni commemorative per la loro mamma, anche se al momento non si conoscono i dettagli.

Harry, che continua a lavorare in ambito filantropico a imitazione di sua madre, ha recentemente parlato di come la mamma lo abbia ispirato a lavorare in Africa. «Ci sono andato la prima volta nel 1997, dopo la morte di mamma. Papà disse a mio fratello e a me di fare le valigie perché ce ne andavamo in Africa per stare lontano da tutto», ha raccontato alla stampa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Suo fratello maggiore, come è noto, porta avanti il lavoro della madre lavorando con i bambini che hanno subito un lutto presso il Child Bereavement nel Regno Unito. Qualche giorno fa William si è soffermato a parlare con i bambini su come affrontare le perdite in famiglia. E ha detto a un bambino: «È molto importante parlarne, molto».

L'anniversario della morte della principessa Diana sarà il 31 agosto 2017.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi