Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

10 curiosità su Marie Ange Casta, sorella di Laetitia Casta

Marie Ange Casta, sorella di Laetitia Casta, sorprende tutti e ruba la scena alla sorella più famosa

Getty Images

Laetitia Casta è un'attrice e top model che il grande pubblico imparato ad amare, non soltanto per il matrimonio decennale con l'attore italiano Stefano Accorsi, dal quale sono nati Orlando e Athena Accorsi, i due figli che oggi hanno rispettivamente 10 e 7 anni. Oggi la Casta ha invece una relazione con l'attore francese Louis Garrel, ma pochi sanno che ha anche una sorella famosa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Infatti la sua sorella minore è Marie Ange Casta, 25 anni; ha partecipato a numerosi film ed è testimonial di grandi marchi commerciali. Ha iniziato a lavorare a 9 anni, quando entrò a pieno titolo nel mondo dello spettacolo mano nella mano con sua sorella Laetitia più grande di 12 anni: entrambe hanno partecipato alla campagna pubblicitaria 2001 per Kathleen Madden. A quel tempo, il suo portamento e la sua spigliatezza fecero intuire che anche lei avrebbe lasciato importanti orme nel mondo della moda. Marie Ange Casta è nata nel 1990, è cresciuta tra Parigi e la Corsica, sognando di essere una insegnante di arte, e oggi, a 25 anni e madre di una bambina, abbaglia con gli occhi enormi ed enigmatici e, naturalmente, con le sue labbra voluttuose.

Nessuno può negare che il suo cammino su passerelle, tappeti rossi e anche i film, siano stati facilitati dalla grande scia che ha lasciato la sorella. Per questo è stata un oggetto del desiderio per grandi marchi come Mango, Vichy, Reebok, gioielli Maty e di recente il marchio italiano Hogan, che nella sua campagna la fa apparire come la Laetitia dei tempi d'oro, ma con un'aria più rock.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma quanto ha influenzato la figura di Laetitia, la sua carriera di modella che oggi è sulle copertine delle testate più prestigiose? Essendo così giovane quando la sorella maggiore è diventata davvero molto famosa, i flash, il mondo delle top model e le sfilate hanno fatto parte della sua vita da sempre, e naturalmente era logico che scegliesse questo percorso di carriera.

Fu Laetitia a prendere la sorella minore e a portarla ad un'agenzia di modelle. Successivamente, nonostante Laetitia non abbia mai smesso di darle consigli e di indirizzarla per il meglio, Marie Ange ha lasciato l'ombra della sorella. Lei ha dichiarato anche che, a causa del fatto che Laetitia è molto più grande, ha dovuto imparare a camminare da sola, sia sulle passerelle che nel mondo della moda. Ha spesso sottolineato che l'intera famiglia è d'accordo che tutti dovrebbero imparare dalle proprie cadute, senza farsi aiutare da chi gli può spianare la strada.

Hanno spesso chiesto a entrambe se piacerebbe loro lavorare assieme ma hanno sempre dato la stessa risposta: «La famiglia non è un'industria». Sanno molto bene che dietro questa domanda si nasconde la voglia di metterle in competizione su una passerella o un set cinematografico, visto che entrambe hanno già recitato in alcuni film. Laetitia infatti si è fatta conoscere in pellicole come Asterix e Obelix contro Cesare (1999), Gitano (2000) e La frode (2012), mentre Marie Ange invece ha preso parte a film francesi tra cui Mineurs 27 (2010) e Des vents contraire (2011).

Nessuna delle due vuole una gara. Sono cresciute molto unite, e il successo non le ha allontanate. Marie Ange aveva solo tre anni quando sua sorella è arrivata alla fama, anche se non ha smesso di essere presente nella sua vita. Spesso hanno ritenuto che la loro relazione fosse più simile a quella di una madre con la figlia.

Laetitia ha confessato che se ha molti bambini è in parte dovuto alla buona esperienza che aveva sperimentato nella cura della sorella minore. Confrontarle fisicamente è però inevitabile. E anche se è chiaro che condividono il gene della bellezza, sono sempre apparse molto infastidite quando qualcuno dice, per esempio: «Sei meglio di tua sorella». Marie Ange si è indignata in tali situazioni e non ha esitato a rispondere: «Questo è stupido e irrispettoso. Non c'è rivalità tra noi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi