È una delle principali attrici di The Walking Dead, dove interpreta il ruolo di Maggie Greene, e ha ottenuto fama e popolarità con Supernatural, The Vampire Diaries e Chuck. Stiamo parlando naturalmente di Lauren Cohan, uno dei volti più intriganti del grande e del piccolo schermo a stelle e strisce.

Leggi la biografia, la vita privata e i film di Lauren Cohan e scopri tante curiosità su di lei.

La biografia e la vita privata di Lauren Cohan

Lauren è nata il 7 gennaio 1982 a Philadelphia ma considera Cherry Hill, nel New Jersey, la sua vera città. È qui che è cresciuta e ha trascorso l'infanzia.

Cohan non è il cognome del suo padre biologico, ma del nuovo compagno della madre, che ha divorziato dal marito quando lei aveva cinque anni. Ha quattro fratelli e una sorella frutto della nuova relazione della madre.

Lauren, una volta cresciuta, si è convertita all'ebraismo, la religione del patrigno.

Dopo il trasferimento con la famiglia nel Regno Unito, Lauren Cohan si è appassionata alla recitazione e ha frequentato corsi di teatro e letteratura inglese.

Si è laureata alla Winchester University, dopodiché si è unita a una compagnia teatrale, senza disdegnare di studiare scherma e di praticare la kickboxing: se Lauren Cohan è sexy e ha un fisico da paura, è anche a causa della pratica sportiva e dell'esercizio fisico che non ha mai interrotto.

Hair, Hairstyle, Face, Shoulder, Chin, Beauty, Skin, Eyebrow, Lip, Long hair, pinterest
Albert L. Ortega//Getty Images

E' alta 172 cm e pesa circa 55 chili. Le sue misure sono 91-63-89.

Protagonista di alcuni audaci servizi su riviste come Esquire e Maxim, Lauren è una donna ammiratissima e molto ambita.

Ultimamente sembra che sia tornata single dopo una lunga e movimentata relazione Christian Carino, influente manager di Hollywood visto recentemente mano nella mano con Lady Gaga.

La Cohan è un fenomeno social. Il suo profilo Instagram (@laurencohan) è infatti seguito da oltre 3,8 milioni di follower. @laurencohan è anche il nome del suo account su Twitter, seguito da un milione e mezzo di utenti. La pagina Official di Lauren Cohan su Facebook, infine, può contare su oltre un milione di like.

La filmografia di Lauren Cohan

Dopo fugaci esperienze da modella per Virgin Ware, ha debuttato nel mondo del cinema nel 2005 con Casanova di Lasse Halstrom ed è poi apparsa in altre pellicole come Maial College 2 e Float.

La sua prima esperienza televisiva, dopo un'apparizione neppure accreditata datata 2000 nella serie Fox Malcolm, è stata nel 2007 in una puntata di Beautiful. Poi, l'anno seguente, in Supernatural ha vestito i panni di Bela Talbot, catturando le attenzioni del pubblico ma non dei critici, che con lei saranno spietati.

Dopo la sua uscita di scena dalla serie è comparsa in vari episodi di seguitissime fiction come CSI: NY, Life, Cold Case e Modern Family, quindi è diventata personaggio ricorrente di un'altra serie molto famosa.

Lauren Cohan in The Vampire Diaries infatti è stata la vampira cinquecentenaria Rose Famil, un personaggio alquanto particolare.

Event, Artist, Art, pinterest
Rich Fury//Getty Images

Il successo con The Walking Dead

Il 2011 è stato un anno magico per Lauren. Prima le è stato affidato un ruolo da cattiva, quello di Vivian Volkoff, nella quarta stagione di Chuck, poi ha avuto inizio la sua lunga e fortunata partecipazione a The Walking Dead, di cui è ancora oggi uno dei personaggi più celebri e amati: Maggie Greene.

Inoltre, in quello stesso anno è uscito Death Race 2, movimentato film d'azione in cui ha vestito i panni della spietata September Jones, ex Miss Universo privata del titolo a causa di uno scandalo e organizzatrice di mortali corse automobilistiche.

Batman v Superman: Dawn of Justice

Dopo Reach Me - La strada del successo e il drammatico The Boy, nel 2016 la Cohan ha fatto parte del cast di Batman v Superman: Dawn of Justice, di Zack Snyder, interpretando il personaggio di Martha Wayne, e ha poi girato i film All Eyez on Me e Mile 22.

A livello televisivo, tra gli altri, è comparsa in alcuni episodi di Law & Order e di The Mindy Project ed è entrata nel cast di Whiskey Cavalier.