Conosci Sophie Turner? L'attrice inglese è famosa soprattutto per il suo personaggio di Sansa Stark nella serie cult Il Trono di Spade, ma in realtà ha recitato in svariati film.

La sua è una carriera in rampa di lancio, come dimostrano i suoi lavori più recenti, dalla partecipazione a X-Men a quelle in Alone di Matthew Coppola e Josie di Eric England.

Se vuoi conoscere tante curiosità e dettagli su Sophie Turner, leggi la nostra guida.

La biografia di Sophie Turner

Sophie Turner è nata il 21 febbraio 1996 a Northampton, in Inghilterra. È alta 175 cm.

A soli due anni Sophie con la famiglia si è trasferita a Chesterton, mentre ha frequentato la scuola elementare a Warwick, alla Prep School. In seguito si è iscritta alla King's High School.

Sophie Turner da piccola aveva già una forte passione per la recitazione. Sono stati proprio i suoi maestri d'infanzia ad incoraggiarla a prendere parte ai provini per Il Trono di Spade nel 2011, quando la giovane attrice in erba aveva delle titubanze.

Sophie Turner in Game of Thrones

Ai provini de Il Trono di Spade, dove sarebbe stata scelta per il ruolo di Sansa Stark, Sophie è diventata grande amica di Maisie Williams, che nella serie tv interpreta la sua sorella minore.

Il personaggio di Sansa compare in tutte le stagioni della serie ed ha reso la Turner uno dei volti iconici del Trono di Spade.

Clothing, Fashion model, Dress, Fashion, Shoulder, Cocktail dress, Haute couture, Gown, Carpet, Hairstyle, pinterest
Andrew Toth//Getty Images

Altri film e programmi televisivi con Sophie Turner

Con Il trono di spade Sophie Turner ha inaugurato la sua carriera televisiva e cinematografica, che nel corso degli anni l'ha vista comunque protagonista di altre significative esperienze.

Nel 2013 ha fatto parte del cast di Another Me, pellicola di Isabel Coixet con Jonathan Rhys-Meyers e Claire Forlani.

Due anni dopo Sophie Turner nel film Barely Lethal – 16 anni e spia ha lavorato con Samuel L. Jackson e Jessica Alba, mentre pochi mesi prima era stata protagonista del video musicale di un successo dei Bastille, Oblivion.

Altra importante tappa nella carriera di Sophie Turner, X-Men – Apocalisse, dove ha prestato volto (e superpoteri) alla giovane mutante Jean Grey.

Le ultime tappe – per ora – della sua filmografia sono state, come detto, Alonee Josie, mentre nel frattempo ha proseguito la fortunata avventura con Game of Thrones.

Qualche curiosità su Sophie Turnes

Nel corso della sua carriera Sophie ha guadagnato sei candidature complessive agli Screen Actors Guild Awards, una allo Scream Award, due agli Young Artist Awards, ma non è mai riuscita ad aggiudicarsi un premio.

L'amore per gli animali è una delle sue passioni più grandi: ha rivelato addirittura che vorrebbe adottare e portarsi a casa il metalupo del Trono di Spade, che nella serie televisiva è sempre al suo fianco.

Altra sua passione sin da bambina, quella per la musica. Lo dimostra il videoclip girato con i Bastille, ma anche e soprattutto la relazione amorosa instaurata proprio con un cantante.

Altra curiosità su Sophie Turner + il colore dei capelli naturale. Proprio come Sansa Stark, infatti, è rossa sin dalla nascita. Vedere Sophie Turner bionda nell'estate del 2016, quando stupì tutti mostrandosi con una tinta inedita, provocò un certo effetto ai suoi fan.

Oltre che del Trono di Spade e del cinema, Sophie Turner è una stella anche del web. Il suo profilo Instagram, semplicemente @sophiet, vanta addirittura 7,7 milioni di follower e il numero continua a crescere giorno dopo giorno.

Event, Human, Design, Conversation, Room, Table, Spokesperson, pinterest
Jean Catuffe//Getty Images
Sophie Turner e Joe Jonas.

Chi è il fidanzato di Sophie Turner?

Da alcuni anni Sophie Turner fa coppia fissa con Joe Jonas, cantautore, deejay e attore statunitense leader prima dei Jonas Brothers, quindi della band DNCE, che ha spopolato nell'estate del 2015 con la hit tormentone Cake by the Ocean.

I due sono davvero affiatati e sembra proprio che un giorno possano convolare a giuste nozze, anche se per ora entrambi hanno dichiarato che il matrimonio non è in cantiere.