Ha recitato in Stargate, Homeland e Deadpool, ora è nel cast della serie tv Gotham: è Morena Baccarin, attrice brasiliana naturalizzata statunitense ma di origini italiane: suo padre Fernando, infatti, è un giornalista dalle origini venete.

Scopri la sua biografia e tante curiosità sulla vita privata e sui film leggendo la nostra scheda.

Chi è Morena Baccarin

Morena è nata a Rio de Janeiro il 2 giugno 1979. Ha appena compiuto 39 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il suo nome completo è Morena Silva de Vaz Setta Baccarin.

E' alta 171 cm, per un peso forma di 57 chili che ha resistito senza problemi a due maternità. Le sue misure sono 86-61-94, i suoi capelli sono neri, mentre gli occhi hanno un bel colore marrone chiaro.

La passione per la recitazione l'ha ereditata dalla mamma, Vera Setta, attrice brasiliana. Giornalista di Globo TV, invece, il papà, che nel 1986 è diventato corrispondente da New York, città nella quale si è trasferito con tutta la famiglia.

Nella Grande Mela ha frequentato la Fiorello La Guardia High School of Music & Art and Performing Arts, poi è entrata nel programma teatrale della Juilliard School. Da qui alle prime comparsate al cinema e in tv, il passo è stato breve.

Fashion model, Clothing, Shoulder, Yellow, Dress, Fashion, Cocktail dress, Leg, Footwear, Joint, pinterest
MediaPunch/Bauer-Griffin//Getty Images

La carriera cinematografica e televisiva di Morena Baccarin

La sua pellicola d'esordio è stata Fashion Crimes, nel 2001, seguita da Way Off Broadway e Roger Dodger.

La sua prima esperienza televisiva l'ha avuta in Firefly, serie fantasy in cui ha vestito i panni di Inara Serra. Dalla serie è stato tratto anche un film, Serenity.

Ha poi fatto parte del cast delle serie Still Life e C'è sempre il sole a Philadelphia, è comparsa in tre episodi di The O.C. e in uno di Kitchen Confidential.

Più duratura la sua esperienza in Stargate, serie a cui ha fatto seguito anche un film: Stargate, l'arca della verità.

Per il grande schermo ha girato Death in Love, per la regia di Boaz Yakin, e Stolen - Rapiti, diretto da Anders Anderson.

Nel frattempo per il piccolo schermo ha fatto comparsate in varie serie di successo, da How I Met Your Mother a Justice - Nel nome della legge, quindi Las Vegas, Numb3rs e Medium, prima di interpretare il capo dei visitatori in V, remake della serie cult degli anni ‘80 Visitors.

Notevoli consensi ha ottenuto per Homeland e The Mentalist, altre due serie di cui è stata protagonista, mentre al cinema è apparsa in Spy e Malevolent.

Tra i suoi ultimi successi, Deadpool 1 e 2 - in cui una Morena Baccarin sexy e conturbante si mostra in tutta la sua bellezza nei panni (succinti) di Vanessa Carlysle, moglie del supereroe - e soprattutto la serie tv Gotham, nella quale interpreta la dottoressa Leslie Thompkins.

Oltre a Deadpool, è possibile ammirare l'attrice in topless o senza veli in varie scene girate nel corso della sua carriera, dal film Death in Love ad alcuni episodi di Homeland. Al riguardo l'attrice ha dichiarato curiosamente che le scene hot sono quelle che si diverte di più a girare.

Face, People, Yellow, Community, Smile, Event, Photography, Fun, Team, Family, pinterest
Jason Kempin//Getty Images
Morena Baccarin e suo marito Ben McKenzie.

Chi è il marito di Morena Baccarin?

Morena Baccarin è stata sposata dal 2011 al 2015 con il regista e sceneggiatore Austin Chick, con il quale nel 2013 ha dato alla luce un bambino, Julius.

Dopo la fine della relazione con Chick, l'attrice si è legata al collega Ben McKenzie, sposato il 2 giugno 2017 a New York. I due erano già diventati genitori nel 2016 di Frances Laiz, una bambina. Oltre che colleghi in Gotham, si erano già incrociati precedentemente in The O.C., ma all'epoca non scattò nessuna scintilla.

Sui social

L'attrice è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram @morenabaccarin ad oggi vanta 1,3 milioni di follower, mentre l'account ufficiale su Twitter è @missmorenab e si avvicina ai 350mila follower.

Tutti i contenuti Instagram e Twitter sono visibili anche sulla sua pagina ufficiale su Facebook.