Non serve un complottista per dire che un no comment è spesso, anzi sempre, più eloquente di mille parole. E così se Naomi Campbell decide di non rispondere a una domanda diretta su quel che pensa di Kendall Jenner e della sua sfavillante carriera di top model non è difficile immaginare quale sia il motivo.

naomi campbell contro kendall jennerpinterest
Getty Images

Ospite della trasmissione condotta Andy Cohen, Watch what happens l!ve, Naomi Campbell è stata stuzzicata dal conduttore su una questione, a quanto pare un po' spinosa, ossia sulla sua potenziale erede. Cohen ha infatti chiesto a Naomi Campbell quale fosse la sua opinione sulla sfavillante carriera di Kendall Jenner, a oggi modella più pagata al mondo e la top model ha dato la risposta più eloquente di tutte: "La prossima domanda?". Che poi poteva anche andare peggio a bene vedere, essendo la diplomazia una dote non troppo associabile a Naomi Campbell, almeno stando a quanto raccontano assistenti e addetti ai lavori. Bene, quindi ma non benissimo.

naomi campbell contro kendall jennerpinterest
Samir Hussein//Getty Images


Naomi Campbell oggi ha 48 anni e basta spulciare il suo profilo Instagram per incapparsi in foto scattate durante quest'ultima estate e farsi da parte. Il fisico, l'allure, la presenza scenica di Naomi Campbell oggi sono come, se non forse meglio, quelle di quasi 30 anni fa quando sulle passerelle c'era solo (o quasi) lei. Quello che Naomi Campbell rappresenta e ha rappresentato per il fashion system è intoccabile e così, mentre le top di oggi si tallonano a suon di follower e contratti pubblicitari, quelle di ieri, Naomi in primis, non hanno rivali perché quando c'erano loro non servivano espedienti, bastavano nella loro bellezza. Stop. Eredi legittime o meno. Figlie di madri putative e aspiranti tali. Di Naomi Campbell ce n'è una e dal suo non comment in avanti non fa che risuonarmi in testa la frase di Whoopi Goldberg in Sister Act, "Voglio puntualizzare una cosa... io non sono e non sono neanche mai stata a Las Vegas una showgirl... io sono la Stella!". Quella volta Deloris Van Cartier ha provato a mettere la parola fine a tutti questi genere di discorsi ma, a quanto pare, ogni tanto cadiamo ancora nella tentazione di paragonare l'imparagonabile. Naomi, Kendall is out. Perdonaci.