Tutti gli indizi fanno intendere che Kendall Jenner si stia prendendo una pausa dai social media: sembra proprio che la top model abbia cancellato il suo account Instagram.

La modella 21enne è una delle star più seguite del mondo e, per un periodo, ha avuto il primato del post con più like su Instagram. Il suo account, tuttavia, risulta essere fuori uso dal pomeriggio di domenica 13 novembre 2016. Non è chiaro se la modella l'abbia fatto intenzionalmente o se è stata vittima di un hacker oppure di un problema tecnico.

In ogni caso, ecco cosa aveva dichiarato Kendall Jenner ad Harper's Bazaar Uk: «Mi piace restare distante dal mio telefono per un po', prendermi una pausa dai social media. A volte ho cancellato l'applicazione di Twitter e Instagram dal mio telefono, così non sentivo il dovere di continuare a controllarli. Stavo un'ora davanti allo schermo del mio cellulare e pensavo: cosa diavolo sto facendo? Devo uscire a fare un giro, una corsa, qualcosa che mi faccia stare bene».

Hand, Eyelash, Fashion accessory, Nail, Black hair, Wrist, Beauty, Necklace, Long hair, Cosmetics, pinterest

La modella ha continuato parlando delle super top model degli anni '90, che sono riuscite ad avere un enorme successo senza i social media: «Se si pensa a Naomi Campbell, Kate Moss e Christy Turlington, tutte loro non avevano i social quando hanno iniziato la loro carriera. Trovo sia fantastico che, nonostante questo, siano riuscite a rimanere nella storia e a essere influenti ancora oggi. Per questo motivo le stimo e le rispetto».

Kendall ha anche detto che stare continuamente davanti allo schermo del cellulare fa male alla salute: «Fa male agli occhi. C'è l'opzione di far diventare lo schermo del cellulare più giallo per prevenire disturbi agli occhi, mia sorella Kylie Jenner la usa».

C'è da dire che non è l'unica componente del clan Kardashian ad aver cambiato atteggiamento sui social: Kim Kardashian,dopo essere stata derubata a Parigi, ha mantenuto un basso profilo sui social media.

Eyewear, Coat, Outerwear, Collar, Style, Fashion accessory, Sunglasses, Fashion, Blazer, Cool, pinterest

Tuttavia, Kendall Jenner ha raccontato di essere comunque felice dell'impatto che Instagram ha avuto sulla sua vita: «Essere in contatto continuamente con le persone di tutto il mondo è una benedizione. Mi piace fare foto e ricevere i commenti dei miei follower. Ma c'è un limite: allo stesso tempo cerco di mantenere un alone di mistero per incuriosire di più i miei follower».

DaHarper's BAZAAR UK