La sua carriera è divisa tra la musica, il suo primo amore, e i film, che le hanno regalato il grande successo. Matilda De Angelis, astro nascente della tv e del cinema italiano, ha un volto che buca lo schermo e gli spettatori lo conoscono bene, visto l'enorme popolarità di Veloce come il vento e Tutto può succedere, i suoi titoli più celebri.

La biografia di Matilda De Angelis

Matilda è nata l'11 settembre 1995 a Bologna ed è alta 166 cm. È giovanissima, ma può vantare già una carriera e un palmares di tutto rispetto.

Da bambina Matilda ha praticato con successo la ginnastica artistica, di cui era considerata una promessa. Ha dovuto chiudere la carriera in anticipo a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Recentemente l'attrice ha confessato di aver avuto problemi alimentari da adolescente. Ha dovuto fare i conti con l'anoressia quando aveva 15 o 16 anni. Carenza d'affetto, bisogno di richiamare l'attenzione su di lei, disagi vari le hanno provocato degli scompensi, ma è riuscita a superare questo brutto momento grazie all'aiuto dei genitori e delle persone che gli sono stati sempre accanto.

Ancor prima di completare gli studi al liceo scientifico e dopo aver imparato a suonare alla perfezione chitarra e violino, ha fatto parte di un gruppo musicale, i Rumba de Bodas.

L'esperienza di Matilda De Angelis da cantante è stata coronata dall'uscita di un disco, Karnaval Fou, e da alcune tournée in Italia e in Europa ma poi è iniziata la sua avventura da attrice che l'ha assorbita completamente.

Nel 2015, infatti, ha partecipato per caso al provino per Veloce come il vento, film con Stefano Accorsi, e la sua vita è cambiata.

White, Black-and-white, Black, Photograph, Monochrome photography, Face, Monochrome, Beauty, Fashion, Snapshot, pinterest
Ernesto Ruscio//Getty Images

I film di Matilda De Angelis

L'enorme successo di Veloce come il vento è stato accompagnato da una serie di svariati premi per la De Angelis: il Nastro d'Argento, un riconoscimento speciale al Taormina Film Fest, la candidatura ai David di Donatello.

Subito dopo il film, i Negramaro hanno voluto Matilda nel video di Tutto qui accade, brano contenuto nell'album La rivoluzione sta arrivando.

Quello tra Matilda De Angelis e Negramaro è stato un binomio che ha portato fortuna alla giovane attrice e cantante emiliana, che nei mesi successivi è entrata a far parte del cast di Tutto può succedere, dove interpreta la tormentata Ambra, e ha girato altri film molto significativi come Una famiglia di Sebastiano Riso, Il premio di Alessandro Gassman, Youtopia di Berardo Carboni (in cui, tra l’altro, c’è una scena hot in cui compare senza veli) e il recentissimo Una vita spericolata, diretto da Marco Ponti.

Inoltre, la De Angelis è comparsa in altri due videoclip: Elephant and Castle, brano degli OAK, e l'ultima hit dei Thegiornalisti, Felicità puttana.

La musica per Matilda si conferma dunque un'attrazione costante.

Photograph, Facial expression, Event, Ceremony, Dress, Fashion, Yellow, Wedding, Formal wear, Suit, pinterest
Getty Images
Matilda De Angelis e il fidanzato Andrea Arcangeli.

Un po’ di gossip e alcune curiosità su Matilda De Angelis

Il compagno di Matilda De Angelis chi è? L'attore Andrea Arcangeli, visto in Fuoriclasse, Tempo instabile con probabili schiarite e la serie dedicata ad Aldo Moro: Il professore. Quello tra Matilda De Angelis e fidanzato è un legame molto solido.

Sai che Matilda ha recitato con suo fratello in Tutto può succedere? Suo fratello Tobia ha cinque anni meno di lei e fa parte del cast della fortunata serie tv.

Matilda De Angelis è una reginetta dei social. Il suo profilo Instagram @matildadeangelis viaggia verso i 130mila follower.

Molto seguita anche il profilo Facebook dell'artista, seguito da oltre 18mila persone.