Barbara D'Urso non finisce mai di stupire. Da Signora della Domenica (Live) quale è, Carmelita si è assicurata uno scoop internazionale: il 23 settembre a Buona Domenica ha ospitato in studio, in esclusiva internazionale, Samantha Grant, la sorellastra di Meghan Markle. Il che, dal punto di vista meramente gossipparo, è quasi meglio che avere in studio sua Maestà.

Perché mai Samantha Markle è meglio della regina Elisabetta II (in termini di ascolti), penserete?

Tanto per incominciare, Samantha Grant è la sorellastra più famosa di Inghilterra. La nostra è imparentata con Meghan Markle: condividono lo stesso padre, Thomas Markle. I rapporti però sono molto tesi: le due (anzi, i tre visto che il padre non è stato invitato al matrimonio reale...) non si amano affatto e non si parlerebbero dal 2008. Così, quando è saltata fuori la relazione tra Meghan e il principe Harry, Samantha si è data subito da fare per distruggere la reputazione della sorellina. Ha iniziato con qualche dichiarazione forte, del tipo: "Meghan è soltanto un'arrampicatrice sociale con il debole per gli uomini rossi di capelli"; "La Famiglia Reale sarebbe sconvolta se sapesse ciò che lei ha fatto alla sua famiglia. La verità ucciderebbe la sua relazione con principe Harry, perché lui non vorrebbe più frequentare una persona così cattiva". Dopodiché si è messa di buona lena a scrivere una biografia, dall'eloquente titolo: Diario della sorella di una principessa arrivista.

Ultimamente, però, alla letteratura Samantha Markle sembra gradire di più Facebook e Twitter. Ha iniziato a lavare i panni sporchi di famiglia sui social prendendosela ora con Meghan Markle, ora con il suo consorte. Alla sorellastra ha rimproverato di essere snob, per poi aggiungere “Se nostro padre muore, ti considererò responsabile, Meghan!”. Quanto al principe Harry, sarebbe solo un "codardo", colpevole, pure lui, di non avere rapporti con suo padre Thomas Markle.

Samantha Grant a Domenica Live ha confermato di avere ancora più di un sassolino nella scarpa da togliersi e ai microfoni di Barbara D'Urso ha confermato che per quanto le riguarda no, Meghan Marlke è tutto tranne quello che sembra.