Con la saga dei vampiri più famosa del mondo Ashley Greene è diventata famosa nel mondo. Ma come è arrivata ad interpretare il personaggio di Alice in Twilight? Questa è la sua storia.

La biografia di Ashley Greene

Ashley Greene è nata il 21 febbraio 1987 a Jacksonville, in Florida, da Joseph Lacy Greene e Michele Tatum Greene.

Suo padre è un ex marine mentre sua madre è un dirigente assicurativo. Ha un fratello maggiore di nome Joe, che è anche lui un attore.

È cresciuta tra Jacksonville e Middleburg, e ha frequentato la Christian University School e poi la Wolfson High School.

Ashley era un maschiaccio per natura fin dall'infanzia e ha cercato di superare il fratello in attività fisicamente impegnative come il taekwondo.

Amava uscire con ragazze molto più grandi di lei e per via della sua statura (Ashley Greene ha un’altezza di 165 centimetri) le venne sconsigliato di perseguire una carriera nella moda, mentre poteva concentrarsi sulle pubblicità.

Ha recitato, così, in spot per Mark Cosmetics e iPod di Apple Inc. e, per perfezionarsi, ha frequentato il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York City.

Alla fine si è trasferita a Los Angeles a diciassette anni, accettando alcuni ruoli in film e serie TV.

Hair, Hairstyle, Blond, Beauty, Brown hair, Chin, Long hair, Shoulder, Model, Muscle, pinterest
Robin L Marshall//Getty Images

I film di Ashley Greene

Durante la parte iniziale della sua carriera di attrice, Ashley Greene ha ottenuto piccoli ruoli in spettacoli come Crossing Jordan e Mad TV.

Il suo debutto sul grande schermo fu una fugace apparizione nel film Alla scoperta di Charlie, seguito da un'apparizione altrettanto breve in Otis.

La svolta della sua carriera è arrivata nel 2008 quando ha ottenuto un ruolo di supporto nel film Twilight, dove Ashley Greene interpreta la vampira Alice Cullen, sorella di Edward Cullen (Robert Pattinson), il protagonista.

Ashley aveva inizialmente fatto un'audizione per il ruolo di Bella Swan, l'attrice protagonista, ma Kristen Stewart fu scelta per la parte.

Ashley Greene in Twilight ha avuto il ruolo di Alice Cullen in tutti e cinque i film della saga. I sequel del film Twilight si sono rivelati dei grandi successi ed i primi quattro hanno incassato ricavi per oltre 2,5 miliardi di dollari.

Il successo dell'intera serie di film ha fatto in modo che Ashley fosse inondata di offerte cinematografiche.

È stata scritturata per il ruolo di Michelle Burkham nel film drammatico Skatelandche è stato proiettato per la prima volta al Sundance Film Festival nel 2010.

Il suo ritratto di Brooklyn Milligan in A Warrior's Heart ha entusiasmato i suoi fan e critici allo stesso modo.

Ha condiviso il set con i famosi attori Hugh Jackman e Jennifer Garner nel film Butter (2011).

Nel 2012 è apparsa nella commedia romantica LOL recitando accanto a una celebrità come Demi Moore e alla nota cantante Miley Cyrus.

Ha poi interpretato il personaggio principale nel film horror soprannaturale Apparition (2012) e ha impersonato Lisa Krystal nel film d'epoca CBGB (2013).

Negli anni successivi è stata protagonista di film come Burying the Ex(2014), Estate a Staten Island(2014), Urge (2015) e In Dubious Battle (2016).

Ha prestato la sua voce rispettivamente a Barbara Gordon e Batgirl nei videogiochi Batman: Arkham Knight e Batgirl: A Matter of Family. Entrambi i videogiochi sono stati lanciati nel 2015.

Red, Pink, Premiere, Event, Magenta, Carpet, Photography, Dress, Flooring, Fictional character, pinterest
Jason LaVeris//Getty Images
Ashley Greene e Paul Khoury.

La vita privata di Ashley Greene

Ashley Greene ha avuto parecchie avventure in passato. Ha avuto rapporti con Josh Henderson, Chance Crawford, Ian Somerhalder, Rafi Gavron, Seth Mcfarlane, Brock Kelly, Joe Jonas, Ryan Phillippe e Reeve Carney.

Nel 2016 si è fidanzata con Paul Khoury. Divide il suo tempo fra New York e Los Angeles.

Ashley considera Audrey Hepburn il suo modello e ha visto il suo film Colazione da Tiffany diverse volte.