Ma quale stile, ma quale fiuto per gli affari: il vero talento di Chiara Ferragni è l'autoironia

Ragazzi, in campo c'è una professionista, non dimentichiamocelo mai

chiara ferragni segreto instagram
Getty ImagesChristian Vierig

Altro che brand, altro che lusso: non c'è nulla che sia in grado di galvanizzare di più Chiara Ferragni del distruggere le polemiche con dosi di refrigerante (auto) ironia. Perché se è vero che anche The Blonde Salad ogni tanto s'incavola, vedi su tutti il caso del Corriere della Sera tacciato di body shaming (hashtag: that's for loser), la maggior parte delle volte è in grado di polverizzare qualunque polemica del giorno si monti sul suo conto, con una non comune capacità di prendersi in giro da sola. L'esempio più recente è quello, noto ai più, della pizza, ovvero: la Ferra grande, in compagnia della Ferra piccola, si sono fatte fotografare con in mano un trancio, mentre davanti a loro campeggiano due margherite intonse. Naturalmente migliaia dei 15 milioni di followers di Chiara Ferragni hanno commentato con il capslock che "non si capisce da dove salti fuori, quella fetta" "ma da dove l'avete presa, eh?", e via dicendo, mentre lei, serafica, dopo aver letto tutto, ha deciso semplicemente di aggiungere nella didascalia "Ferragni sisters love pizza (and our pizzas never end)".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ora, che abbia mangiato o meno quella margherita (gigante, tra l'altro) poco importa, ciò che conta è che quello che poteva essere scambiato per uno scivolone, pure un po' da principati dell'Instagram, è diventato veicolo di un nuovo successo della, come ama ribadire lei, moglie, mamma, imprenditrice digitale italiana, più famosa al mondo. Ma non è certo la prima volta che Chiara Ferragni si distingue per capacità di trasformare un tuffo a bomba in un doppio carpiato, tant'è che sul suo social preferito c'è chi ha deciso di raccogliere in una pagina i suoi commenti più memorabili (ragazze, prendete carta e penna e segnatevi tutto).

View this post on Instagram

Girl power ❤️ #theferragnez

A post shared by Commenti Memorabili FERRAGNEZ (@commentimemorabiliferragnez) on

E se è vero che stanno circolando diversi meme sull'"affaire pizza", che vorrebbero sfottere la Chiara nazionale più di quanto non faccia già lei stessa (e se avete bisogno di ulteriori prove, guardate a tempo perso le stories del marito Fedez e capirete il grado di autoironia nonché pazienza di cui è dotata Chiara Ferragni) la vera verità è che tutti, ma proprio tutti, non riescono a strapparci niente di più di una pernacchia come risposta. Ragazzi, in campo c'è una professionista, dovete fare molto meglio di così.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi