Nelle prime fasi della sua carriera, a volte veniva chiamata Lucy Kate Hale. Ora è semplicemente Lucy Hale che deve la sua fortuna al reality show American Juniors, uno spin off per bambini di American Idol.

È meglio conosciuta per il ruolo di Aria Montgomery nella serie Pretty Little Liars, che le è valsa un People's Choice Award come attrice nel 2014. Lo stesso anno, ha esordito nel mondo della musica con il suo primo album, Road Between.

Scopriamo meglio la vita e la carriera di Lucy Hale.

Hair, Face, Blond, Eyebrow, Hairstyle, Lip, Beauty, Brown hair, Long hair, Chin, pinterest
Getty Images

Chi è Lucy Hale

Il suo nome per intero è Karen Lucille Hale. È nata il 14 giugno 1989 a Memphis, nel Tennessee, da Julie Knight, infermiera, e Preston Hale che le misero il nome di una bisnonna. Ha una sorella maggiore, di nome Maggie, e una sorellastra, Kirby. Hale fin da bambina ha preso lezioni di musica, canto e recitazione.

Lucy Hale si è trasferita a Los Angeles, giovanissima, a soli 15 anni, nella speranza di ottenere un contratto discografico visto che, come da lei stessa, sottolineato più volte, la musica è stato sempre il suo primo amore.

Il suo primo trampolino di lancio è stato nel 2003 il reality show American Juniors dove approda tra i 5 finalisti.

Dopo le prime audizioni comincia ad ottenere le prime parti da comparsa in alcuni spettacoli ed anche in due episodi dello show della Disney Channel, I maghi di Waverly.

Le sue parti nelle serie tv americane, soprattutto per teenagers sono cominciate ad aumentare di numero e importanza fino al dicembre 2009, quando la Hale è stata scelta per interpretare Aria Montgomery nella serie televisiva Pretty Little Liars, basata sulla serie di libri di Sara Shepard. Una serie tv di grande successo che ha portato in dote a Lucy un Teen Choice Award 2010 come protagonista femminile.

Dopo qualche altro ruolo marginale e un cameo nel 2010, in Scream 4 ecco il primo film da protagonista, il ruolo di Katie Gibbs in A Cinderella story. Once upon a song, terzo episodio della saga A Cinderella story.

Nel 2017 Lucy Hale ha girato nei panni di Olivia Barron nel film thriller soprannaturale Obbligo o verità, uscito nel 2018.

Sempre nel 2018 ha preso parte ad una nuova serie tv, Life Sentence, nel ruolo principale di Stella Abbott, una donna che scopre che il suo cancro terminale è guarito. La serie però non ha avuto successo ed è stata chiusa dopo solo una stagione.

Clothing, Street fashion, Coat, Fashion, Outerwear, Footwear, Shoulder, Knee, Overcoat, Snapshot, pinterest
Getty Images

Lucy Hale è anche cantante

Dopo la poco fortunata esperienza con il gruppo finalista del talent American Juniors agli inizi degli anni 2000, il 12 giugno 2012 Lucy Hale ha firmato il suo primo contratto discografico con la Hollywood Records.

Il singolo di debutto di Hale You Sound Good to Me uscito a gennaio nel 2014, di lì a breve ecco l'album di debutto di Hale intitolato Road Between con un altro singolo di successo Lie a Little Better.

Oltre a questo, nel 2013, Lucy Hale è diventata l’ambasciatrice del marchio di bellezza Mark Girl mentre nel 2014 è stata ospite al pre-show degli MTV Video Music Awards.