Il video di Pem Pem, suo primo singolo reggeatton, se l’è visto tutta l’Italia, dato che si aggira sulle 60 milioni di visualizzazioni, ma Elettra Miura Lamborghini di questo, come del fatto che il pezzo (Universal) si sia aggiudicato il disco di platino, si cura il giusto “senza impazzire, perché - come mi racconta in una chiacchierata dai toni schietti e poco cerimoniosi - al web in generale non dò tutta questa importanza. Mi interessa di più studiare, preparare bene il mio show, fare un lavoro di livello". Ventiquattro anni baciati in fronte dalla dea fortuna (è, in ordine casuale, nipote di quel Ferruccio Lamborghini fondatore della casa automobilistica di lusso, star di reality show sparsi per tutto il globo, campionessa di equitazione ed esperta della tecnica del twerking, con la quale manda in visibilio i fan), Elettra si è esibita all'Home Festival di Treviso ma “per prendere confidenza con il palco, che da buon Toro sono fissata nel voler fare bene le cose, che sia sapere a menadito qualunque regola del bon ton per non gaffe a tavola, al fare un concerto pazzesco”.

instagramView full post on Instagram

Se dovesse dirmi i suoi performer di riferimento, chi citerebbe?

“Nicky Minaj, Mariah Carey e Britney Spears, tutta gente che fa musica allegra e soprattutto che balla, perché stare sul palco senza muoversi, senza scatenarsi per me è uno spreco totale”.

Che cosa fa prima e subito dopo un’esibizione?

“Prima con il mio corpo di ballo ci mettiamo in cerchio, per mano, e ci diciamo “siamo le più fiche”, mentre subito dopo bevo del gran latte di soia”.

Allora è vero che è astemia.

“Sì, non tocco alcol da un sacco di anni, bevo solo latte vegetale perché, oltre a essere un’abitudine rimasta da quando ero vegana (ho abbandonato perché in Italia ti rifilano per lo più della gran insalata ed ero dimagrita troppo per i miei gusti), mi dà un po’ di ebbrezza, non so bene perché”.

Una cosa che hanno detto di lei e che è una balla colossale?

“Le persone sono ossessionate dal gossip, io invece lo odio, sia che mi riguardi sia che non mi riguardi. Su di me hanno detto di tutto, persino che io non sia nata femmina, ma la sia diventata. Robe da matti”.

Senta, ma come prendono in famiglia questa sua esuberanza?

“I miei genitori mi hanno trasmesso i valori, quelli importanti e veri, e credo che questa cosa, se uno si interessa un po’ a me al di là dell’immagine, arrivi immediatamente alle persone. Io sono molto contenta della persona che sono e sono anche felice di vedere che piaccio, nella mia normalità. Perché io sono una ragazza normalissima, che spesso va a letto prima delle undici e che fa gli scherzi ai fan quando le vengono a suonare il campanello alla mattina”.

Davvero?

“Giuro. L’altro giorno mi hanno citofonato perché scendessi a fare delle foto, e io di solito gli apro e faccio i selfie, ma mi ero appena svegliata, ero struccata, impresentabile, e allora, dato che a casa c’erano degli amici di mia sorella, abbiamo recuperato dall’armadio una parrucca e abbiamo mandato giù uno di loro vestito da me. Abbiamo riso moltissimo”.