Le probabilità che un figlio born in Hollywood segua le orme paterne/materne è altissima. Sia che si tratti di una passerella (vedi Kaia Gerber), sia davanti a una cinepresa (vedi Hopper Jack Penn), sia su un palco (vedi i figli di John Lennon e Paul McCartney). La percentuale raggiunge i massimi livelli quando il patriarca in questione risponde al nome di Eddie Murphy. Per l'esattezza, si eleva alla nona. Perché il Principe cerca moglie, 57 anni, alla fine ne ha trovata più di una, e i figli nel suo Stato di Famiglia sono nove. Aggiornamento lampo: non più di quattro ore fa è stata data la notizia: Eddie Murphy sarà papà per la decima volta. La formazione al completo comprende Eric, 30, avuto da Paulette McNeely, Christian, 29, da Tamara Hood, Bria, 28, Myles, 24, Shayne, 23, Zola, 17, e Bella, 15, dall'ex moglie Nicole Mitchell, dalla quale ha divorziato nel 2006 dopo 22 anni di matrimonio. E Poi ci sono Angel, 10, avuta dall'ex Spice Girl Melanie Brown e Izzy Oona, 2 anni, frutto della sua attuale relazione con la fidanzata Paige Butcher. Tra il clan Murphy, Bria sembra essere il purosangue su cui puntare. L'erede che sembra voler dare voce al suo pedigree e assecondare il dna ereditato da papà, mixato alla perfezione con la silhouette da top e gli occhi da cerbiatta presi gentilmente in concessione da mamma Nicole Mitchell, per anni musa di Chanel, Valentino e Ungaro.

instagramView full post on Instagram

Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un Angelo di Victoria's Secret ma poi le sirene degli Universal Studios si sono fatte sentire e hanno fatto il loro dovere. Dopo aver preso confidenza con la telecamera ne L'asilo dei papà (2003) a 14 anni, sono arrivati i film Amateur Night (2016) e The Perfect Match (2016). Ma Bria è avveduta e previdente e ha già messo in pista il suo piano b che fa rima con la sua altra grande passione: la pittura. «Ho sempre disegnato sin da piccola ma è da dieci anni a questa parte che mi sono dedicata alla pittura con serietà. È l’unica cosa che mi rilassa e mi fa staccare la spina. Tutte le volte che mi sento un po’ giù, mi metto a dipingere e mi sento un’altra. Un giorno mi piacerebbe aprire la mia galleria d’arte, chissà», aveva detto al Corriere della Sera qualche anno fa. Un sogno che si è realizzato quando ha tagliato il nastro della sua ArtUs Gallery a Los Angeles.

Bella, centrata, con i piedi per terra, caratteristiche che le hanno fatto conquistare un posticino nella classifica dei Modern Swans del 2018 di Town&Country, lista dedicata a influencer, imprenditrici e artiste di rilievo di cui sentiremo parlare molto nei prossimi anni. «Sono contento che le persone possano vedere quanto sia talentuosa», ha detto papà Eddie all'inaugurazione di una sua mostra di dipinti over size. «È emozionante vedere il suo lavoro appeso alle pareti. Sono un papà davvero orgoglioso». Missione compiuta.