Quando due creature praticamente bioniche come Kim Basinger e Alec Baldwin decidono di riprodursi, e oltretutto di farlo insieme, beh la creatura frutto di questa unione tra autentici dei dell'olimpo hollywoodiano sarà, quantomeno, oggetto di smodata curiosità. Curiosità dalla quale non siamo, ovviamente, esenti, e infatti vi vogliamo giusto raccontare chi è Ireland Basinger Baldwin, le cui coordinate di massima, oltre che figlia di, sono che ha 23 anni (li compirà il prossimo 23 ottobre), fa per lo più la modella, è una grande appassionata di tatuaggi ed è un'animalista attivista, tant'è che quest'anno, seguendo le orma di mamma Kim (Basinger), ha posato nuda per la Peta, associazione che da sempre si batte per difendere i diritti degli animali.

instagramView full post on Instagram

L'impegno sociale di Ireland Basinger Baldwin, che è anche una vegana convinta e ambientalista a tutto tondo, non si limita, tuttavia, alle questione "green": la ragazza, infatti, si batte da sempre contro l'omofobia e per l'uguaglianza di genere, ed ultimamente si è anche esposta in modo durissimo (immaginiamo con disappunto dello zio Stephen Baldwin, repubblicano convinto) contro la politica di Donald Trump.

Insomma, la figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin è una tosta. E fin qui, come si suol dire, tutto bene. Ma il passato della giovane Ireland non è stato altrettanto all'insegna della self confidence: dopo la notizia della tragica scomparsa di Anthony Bourdain, la ragazza ha, infatti, scritto un lungo post su Instagram, dove ha raccontato della sua terribile depressione e dei pensieri suicidi che le hanno a lungo affollato la testa, prima di guarire e vedere "il suicidio come una drastica "soluzione" a un problema temporaneo".

Depressione e dipendenze: nel 2015, infatti, Ireland è stata letteralmente trascinata in rehab da mamma e papà, terrorizzati dai continui eccessi della giovane più interessata ai cocktails e alla droga che al lavoro. La diagnosi è stata di "Trauma emotivo" e per questo la ragazza è stata sottoposta a ricovero. Le dimissioni sono arrivate ai primi di maggio dello stesso anno e, da allora, mamma Kim non l'ha lasciata mai sola. Pare che l'attrice abbia azzerato la sua agenda per seguire la figlia nel processo di riabilitazione e che questo abbia di fatto reso profondamente felice anche Ireland che ha twittato: "Questa è l'unica cosa che voglio dire su quello che sta succedendo. Entrambi i miei genitori, la mia matrigna, Carmen, i miei amici, mi sono sempre stati vicini. Non sapete nulla voi. Non ci siamo mai lasciati". La serenità ritrovata di Ireland scorre, anche, sui suoi social, dove di recente ha postato una foto di lei e la cugina Hailey Baldwin piccolissime, per fare a quest'ultima le congratulazioni per l'imminente matrimonio con Justin Bieber. Pare proprio, insomma, che la nuova generazione di ragazze Baldwin sia sulla strada giusta per virare dritte e sicure verso la felicità, e voltare le spalle agli eccessi che hanno, finora, caratterizzato una delle più chiacchierate famiglie d'America.