Quando pensiamo di aver visto, letto, pensato e immaginato tutto, Madonna trova il modo di stupirci, di alzare l'asticella verso l'inimmaginabile, di scrivere e riscrivere la propria immagine. Ora con un look azzardato, ora con una foto parodia di sé stessa, ora con una storia che viene dal passato e che mostra (suo malgrado?) un lato che proprio non avevamo considerato. Madonna bisessuale e fluida, lo ha detto più volte. Madonna stolker, carnefice e non vittima, questa sì che è nuova ma è anche la verità di Amanda Cazalet, ex top model, che oggi ha qualcosa da dire.

La vicenda risale alle riprese del videoclip Justify my Love. Siamo nel pieno degli anni 90, siamo nel pieno del successo di Madonna. «All'epoca non mi offendeva ma, guardando indietro, mi rendo conto di essere stata molestata da quello che allora era il mio capo». È questo il racconto di Amanda Cazalet, ma cos'è successo? Durante le riprese, le due condivisero un appassionato bacio saffico. Ma quello che sulla carta doveva essere un bacio di scena si trasformò in qualcosa di più. Per Madonna, Amanda fu un vero colpo di fulmine. Vista sfilare sulla passerella di Jean-Paul Gautier la cantante la volle assolutamente per il suo nuovo video e, l'allora 26enne Amanda non ci trovò nulla di strano.

Solo oggi, che Amanda Cazalet ha 53 anni e 2 figli, l'ex modella ha rielaborato quanto successo raccontando l'intera vicenda al Sun. Bisessuale e scritturata per recitare al fianco di Madonna, durante le riprese non venne particolarmente colpita dal bacio appassionato che le diede la cantante piuttosto da quello che successe dopo. Dopo il loro incontro sul set Justify my Love, infatti, Madonna ha continuato a chiamarla e a scriverle delle lettere per confessarle ora il suo amore ora la tristezza per il fatto che Amanda respingesse le sue attenzioni. Una storia nuova? Nì. Una di queste lettere è stata infatti venduta all'asta alcuni mesi fa per un valore di circa 50mila dollari «Penso che tu sia la donna più bella del mondo - si legge. - Muoio dalla voglia di baciarti di nuovo. Fantastico su di te tutto il tempo. So che sei sposata e incinta e non so dare una spiegazione alla mia attrazione, tuttavia c'è». Justify my Love. Madonna e l'ossessione per Amanda. Madonna e il successo che dà alla testa. Madonna e quel suo essere sopra le righe sempre e comunque, lo stesso che fa di lei una star senza eguali e al tempo stesso un essere umano con fragilità terrene.