Alberto Angela e Beyoncé in una frase non avremmo mai pensato di trovarli,

soprattutto perché i giornalisti del Time è evidente non guardino la televisione italiana altrimenti Alberto Angela eroe nazionale (e non solo dello share) una copertina ce l'avrebbe già da tempo (e non solo sul Time a dir la verità, People dove sei?). Eppure. Eppure Alberto Angela e Beyoncé, che sono due essere viventi destinati a diventare mitologici, non solo compaiono da diverse ore affiancati uno all'altro ma, conquistando titoloni di giornali, si sono trasformati da coppia (accoppiata) più improbabile in quella più spassosa.

instagramView full post on Instagram

Facciamo un passo indietro, verso quel video, l'ultimo di Beyoncé e Jay-Z, Apeshit, girato all'interno del Louvre, lo stesso che ha tirato una bella riga sopra ai limiti umani. Se Beyoncé vuole il Louvre per un video musicale, Beyoncé avrà il Louvre per un video musicale. Stop. Poi succede che Queen B, che è partita per il lunghissimo tour che la vedrà toccare tutto il globo insieme al marito, ha fatto tappa in Italia, tra un concerto e l'altro, ci ha infilato una vacanzina nel Bel Paese e, passando da Roma, deve aver pensato che il Colosseo sarebbe stata un'ottima location per il suo prossimo video. E via di gongolismo patriottico che, tra vittoria ai mondiali e la questione irrisolta e irrisolvibile de La Gioconda, si sa che con la Francia abbiamo il nervo (e/o fianco) scoperto.

Qui entra in scena Alberto Angela, il figlio di più colto e sexy del suolo italico, che si sa, sa il fatto suo e non ha di certo avuto bisogno di un tour a Roma per accorgersi che l'Anfiteatro Flavio sa il fatto suo pure lui. E finisce che la richiesta di Beyoncé di girare il suo prossimo video al Colosseo non è stata accolta perché si dà il caso quel giorno sarebbe già stato occupato da Alberto Angela. Che va bene che tu sei la regina del pop e come te nessuno mai, ma impara ad organizzarti e a prenotare le location per tempo. Morale della favola? Beyoncé può tutto, ma Alberto Angela di più. Nel frattempo, Queen B ha fatto sapere che non molla e il Ministero dei Beni Culturali ha lasciato aperta la possibilità di usare il Colosseo come location, senza fare sconti né sul listino né sulle misure di sicurezza... sempre che Alberto sia d'accordo, ovviamente.