Non troppo tempo fa, Manuela Arcuri e il fratello Sergio condividevano lo stesso appartamento romano, e dopo cena tra un aneddoto dal set e un commento sull'ultima pièce imperdibile al Sistina, si lanciavano sul divano a parlare delle loro relazioni non troppo fortunate, desiderosi di invertire la rotta e segnare «sulla lavagnetta tra i buoni propositi del 2010» quello di trovare l'amore. Detto, fatto. Sono passati otto anni e Manuela Arcuri oggi ha messo da parte qualche copione per dedicarsi al figlio Mattia (nato 4 anni fa dalla relazione con il compagno Giovanni di Gianfrancesco, ndr). Sergio Arcuri, invece, 44 anni, ci ha messo qualche wish list in più ma oggi sembra aver centrato l'obiettivo grazie alla fidanzata Roberta, che guarda caso gli ha presentato la sorella e a dirla tutta, le somiglia anche un po'. Il cerchio si è chiuso, tanto che i fratelli Arcuri potrebbero tornare come otto anni fa a vivere sotto lo stesso tetto capitolino, questa volta sotto il cielo di Cinecittà (con una decina di semi-vip semi-sconosciuti ma questa è un'altra storia).

instagramView full post on Instagram

Ma chi è Sergio Arcuri (domanda retorica per tutte le fagocitatrici di serie tv in costume)? Sguardo magnetico e occhi smeraldo (quindi o ad Anagni si respira un aria particolarmente rigenerante o è la famiglia Arcuri che possiede il gene della bellezza), Sergio ha recitato in una serie infinita di fiction indirizzate principalmente a un pubblico femminile, che tra critiche o meno, numeri alla mano sono sempre riuscite a portare a casa ottimi ascolti, come Furore (serie in onda su Canale 5 quattro anni fa) e L'Onore e il Rispetto al fianco di quel Gabriel Garko a cui spesso viene accostato per attitudine e somiglianza. Ma l'amore per il palcoscenico è arrivato tardi per Arcuri Senior.

Prima la laurea in Ingegneria, poi la carriera militare e un'avventura manageriale. Ma il suo sogno è sempre stato quello di recitare, così complice il successo della sorella e il viso da incorniciare, si è diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma. Nel 2008 il debutto sul piccolo schermo e il successo come sex symbol delle serie tv feuilleton 2.0 degli amori impossibili con un tocco di noir e thriller. Oggi Sergio Arcuri, per sua stessa ammissione, ha deciso di mettersi dietro la cinepresa: «mi sto dedicando più alla produzione che recitazione, gli anni passano, mi sono messo dietro alla macchina da presa». Ma c'è chi assicura che il suo bel visino lo vedremo molto preso, magari 24 ore su 24, non ci resta che aspettare.