Leonardo Bongiorno, il figlio centrato di Mike Bongiorno che sogna in grande come papà

28 anni e tanti progetti: Leolino è diventato grande

mike bongiorno figli leonardo bongiorno
Getty Images

Gli anni passano, ma per tutti rimane Leolino. Il bambino con caschetto dorato che papà Mike Bongiorno portava con sé tra le piste della sua amata Cervinia, con cui tifava Juventus dal divano di casa con il sigaro in mano. Leonardo Bongiorno, il figlio minore di Mike Buongiorno, adesso ha 28 anni eppure qualcuno che ancora lo chiamo Leolino c'è, qualcuno che lo ferma per strada e gli ricorda quanto grande e unico fosse il suo vecchio (scomparso l'8 settembre 2009 ndr) e quanto gli fosse affezionato anche, perché se Mr. Allegria era in genere molto riservato e geloso dei suoi affetti, si scioglieva come neve al sole quando tra un giro della Ruota (della Fortuna) e l'altro e una battuta paterna a Paola Barale, raccontava l'ultima bravata del piccolo di casa. Una laurea in economia alla Bocconi, un master a Shanghai e tanti progetti che in parte riguardano la tv ma dietro le quinte: Bongiorno Junior oggi è socio di un fondo che investe in startup, lavora con l'intera famiglia (i fratelli maggiori Michele e Nicolò) nella Bongiorno Production, la casa di produzione fondata da papà e dalla mamma Daniela Zuccoli e si occupa anche di Casa Allegria, la fondazione dedicata ai giovani e agli anziani più bisognosi voluta tanto da Mike.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I capelli biondi sono quelli di quando ha co-condotto Bravo Bravissimo Club (scritto e prodotto dai fratelli ndr) e ha partecipato a due spot con papà e Fiorello, il fisico atletico è tutto merito della passione per lo sport e l'importanza della disciplina a cui Mike teneva particolarmente. «Era fissato con lo sport e voleva che lo praticassi ogni giorno. Ricordo che avevo lunedì nuoto, martedì tennis, mercoledì cavallo, giovedì golf, venerdì non mi ricordo e poi sci tutti i weekend. Quello lo facevamo insieme, certe levatacce! In pista voleva essere il primo e mi svegliava sempre alle 6, mi stringeva gli scarponi fino a farmi male e uscivamo», ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera.

I viaggi sono il suo Rischia tutto e se in buona compagnia ancora meglio. Nel suo curriculum sentimentale, social of course, una storia con la star di Disney Channel, Valeria Badalamenti e con la gallerista Gala Kalchbrenner (sì, proprio la Gala di Lapo Elkann). Oggi alla voce fidanzata, Instagram docet, c'è la modella Sofia Hintermann. Leolino, Lascia o raddoppia?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi