L’abbiamo vista negli anni 90 cantare con le Spice Girls come Posh Spice, ovvero la più elegante del gruppo; poi è diventata la signora Beckham, affiancando all'attività di moglie felice e mamma di quattro figli quella di stilista di moda, realizzando diverse collezioni e facendo da testimonial per prestigiosi marchi. Adesso Victoria Beckham sorprende tutti esordendo come curatrice d’arte, in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s.

instagramView full post on Instagram

Se Victoria e David Beckham non erano nuovi al mondo dell’arte – sono infatti collezionisti molto attivi, ma focalizzati perlopiù sul contemporaneo -, ciò che più ci lascia sbalorditi è il fatto che Mrs Beckham ha selezionato 16 dipinti che sono stati battuti all'asta a Londra lo scorso 4 luglio in occasione della Old Masters Evening Sale. Si tratta infatti di una vendita di dipinti di maestri del Rinascimento e dei Fiamminghi, grandi classici del calibro di Peter Paul Rubens, Lucas Cranach il Vecchio e seguaci di Leonardo da Vinci.


Una passione, quella per gli Old Masters, nata a New York, durante una visita alla Frick Collection e sfociata nella collaborazione con Sotheby’s. I dipinti selezionati saranno esposti nella boutique di Victoria Beckham a Dover Street, nel quartiere Myfair a Londra, uno spazio ultra-contemporaneo progettato dall'architetto Farshid Moussavi che ha già ospitato altri progetti di importanti artisti del panorama internazionale come Martin Creed e Emily Young. Insomma, dopo la musica e la moda, ecco arrivare la passione per l’arte dei grandi maestri. Brava signora Beckham!