Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Ci siamo persi la passione di Victoria Beckham per l'arte e lei che fa? Esagera (ovvio)

La signora Beckham non sbaglia un colpo e dopo musica, moda e beauty adesso conquista anche il mondo dell'arte con una collaborazione esclusiva con la casa d’asta Sotheby’s

victoria beckham collezionista d'arte Sothebys
Gallery Stock

L’abbiamo vista negli anni 90 cantare con le Spice Girls come Posh Spice, ovvero la più elegante del gruppo; poi è diventata la signora Beckham, affiancando all'attività di moglie felice e mamma di quattro figli quella di stilista di moda, realizzando diverse collezioni e facendo da testimonial per prestigiosi marchi. Adesso Victoria Beckham sorprende tutti esordendo come curatrice d’arte, in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se Victoria e David Beckham non erano nuovi al mondo dell’arte – sono infatti collezionisti molto attivi, ma focalizzati perlopiù sul contemporaneo -, ciò che più ci lascia sbalorditi è il fatto che Mrs Beckham ha selezionato 16 dipinti che sono stati battuti all'asta a Londra lo scorso 4 luglio in occasione della Old Masters Evening Sale. Si tratta infatti di una vendita di dipinti di maestri del Rinascimento e dei Fiamminghi, grandi classici del calibro di Peter Paul Rubens, Lucas Cranach il Vecchio e seguaci di Leonardo da Vinci.

Thanks to all @sothebys for a lovely evening x VB #VBXOMP #VBDoverSt

A post shared by Victoria Beckham (@victoriabeckham) on


Una passione, quella per gli Old Masters, nata a New York, durante una visita alla Frick Collection e sfociata nella collaborazione con Sotheby’s. I dipinti selezionati saranno esposti nella boutique di Victoria Beckham a Dover Street, nel quartiere Myfair a Londra, uno spazio ultra-contemporaneo progettato dall'architetto Farshid Moussavi che ha già ospitato altri progetti di importanti artisti del panorama internazionale come Martin Creed e Emily Young. Insomma, dopo la musica e la moda, ecco arrivare la passione per l’arte dei grandi maestri. Brava signora Beckham!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi