Gabriele Costanzo, il figlio perbene di Maria De Filippi, mai fuori luogo o fuori posto

Allergico ai riflettori ma meno a Instagram, Gabriele è la nostra finestra social di mamma Maria

C'è chi (io) pur di scambiare quattro chiacchiere con lei, anche sul tempo no problem, sarebbe disposto a tutto. Tipo fingere tranquillità (nonostante la cinofobia dichiarata) circondata dai suoi amati cagnolini e anzi tratti coinvolgerli nella conversazione, o a correre dietro a una pallina da tennis (sua grande passione). No, non stiamo parlando della Regina Elisabetta ma fuochino. Il riferimento è chiaramente all'altra Queen (della televisione italiana): Maria De Filippi, ça va sans dire. Onnipresente in tv e confident sugli scalini come nessuna, ma sempre schiva una vol ta spenti i riflettori, è il personaggio tv con più profili fake della storia social, che se mai un giorno dovesse decidere di deliziarci su Instagram sarebbe da proclamare festa nazionale. Ma c'è una persona, oltre al Principe Consorte, che tutto sa e non ha bisogno di improvvisarsi Federer per storcerle una confidenza. Il figlio Gabriele Costanzo che come se non fosse abbastanza (lo status di figlio di Queen Mary), alla faccia di tutti i Maria Lovers pubblica su Instagram una dedica a mamma da cui traspare tutta la loro connessione. «Perché noi siamo uno la forza dell’altro» e noi a sospirare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

26 anni, nella famiglia Costanzo-De Filippi da quando ne ha 12, all'attivo nessuna intervista a cuore aperto (e fuori posto), l'unica sua finestra sul mondo è il profilo Instagram (verificato tra l'altro), racconto in formato polaroid della sua vita legata a doppio filo a quella di mamma Maria, a casa e negli studi Elios di via Tiburtina. Dopo il diploma preso a fatica e un'adolescenza ordinaria («Sono stata una mamma invadente. Poi è arrivato un momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro, ma ho trovato il modo per informarmi comunque su quello che fa», aveva confessato Maria al Corriere della Sera, ndr), Gabriele si è fatto grande e ha iniziato a lavorare per la Fascino (società di produzione di Maria De Filippi) e non è raro vederlo dietro le quinte di Uomini e donne, Amici e C'è Posta per te o scambiarsi like e cuoricini con tutti gli altri figli di Maria, da Alessandra Amoroso a Emma Marrone e Stefano De Martino.

Moro, sguardo vispo e attento, e tanto altro. «È bello dentro», ha detto mamma (davanti a papà) a L'Intervista. «È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele». Gabriele ci prendiamo un caffè (con Saki)?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
View this post on Instagram

Back

A post shared by Gabriele Costanzo (@gabriele_cost) on

View this post on Instagram

Le facce, quelle belle 🤣

A post shared by Gabriele Costanzo (@gabriele_cost) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi