Bianca Guaccero (tostissima) riparte da capo, anzi da Detto, Fatto (ma la Balivo approva?)

Pugliese doc, Bianca Guaccero ha carattere, talento e la voglia di fare la differenza. Condurrà Detto, fatto e (statene certi) sarà un successo

image
Getty Images

Il suo nome è spuntato solo alla fine, spiazzando tutti: Bianca Guaccero nuova erede di Caterina Balivo a Detto fatto. Vero, falso? L'ufficialità si avrà il 27 giugno, quando la Rai presenterà la propria programmazione autunnale, ma la notizia, in realtà, è già data per certa. Rai Due dunque ringrazia caldamente le partecipanti al totonomine, ossia le varie Comello, Rossi e Luxuria, ma l'erede designata al trono di Detto fatto ha già un nome: quello di Bianca Guaccero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Qualcuno potrebbe obiettare: cosa ci azzecca, Bianca, con il mondo dell'intrattenimento? La nostra è nota infatti come attrice: l'abbiamo vista recentemente proprio su Rai Uno, impegnata a combattere la malavita danzando nel film tv In punta di piedi. Tuttavia, la nostra non è totalmente digiuna di conduzione: ha avuto un battesimo di fuoco, consumato su uno dei palchi più impegnativi della tv, ossia Sanremo. Era il 2008 e affiancò Pippo Baudo nella conduzione.

Bianca Guaccero può farcela. Anche perché è una abituata a lavorare sodo. Da attrice, non ha mai sgomitato e si è fatta avanti fiction dopo fiction: prima con Assunta Spina, per poi continuare con Capri, Mia madre, Sotto copertura, Walter Chiari - l'ultima risata, solo per citarne alcune.

Inoltre, da buona pugliese, ha carattere da vendere: reduce da una dolorosa separazione con il marito Dario Acocella, ha saputo farsi forza. Ha raccolto i cocci, si è fatta un esame di coscienza e poi è andata avanti. Come ha potuto. Ora zoppicando, ora fermandosi per prendere fiato. Ma senza mai tornare indietro. E, a voler dare retta ai gossip, pare che abbia trovato un nuovo amore...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi