La Regina Elisabetta è la nonna/sovrana con due fra i nipoti più chiacchierati e amati di sempre: William, erede al trono perfetto, papà dei tre royal babies più adorabili di sempre (Charlotte è la fotocopia della Regina da piccola) e Harry, affascinante e finalmente sposato con Meghan Markle, ormai Duchessa del Sussex (anche se i gossip sul disappunto reale non sono mancati). Ma se il nipote preferito della Regina fosse una lei, e fosse la meno royal di tutta la royal family?

Parliamo di Zara Anne Elisabeth Tindall (nata Phillips), la nipote più grande della Regina, che di recente(issimo) è diventata mamma per la seconda volta, di una bambina. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su di lei:

Non ha un titolo nobiliare

Essendo figlia della Principessa Anna (secondogenita della Regina) e del suo primo marito, il capitano Mark Philips, Zara non ha ereditato alcun titolo nobiliare. I titoli infatti, all'interno della famiglia reale, vengono trasmessi soltanto in linea maschile e non femminile, e dal momento che il capitano Phillips non ha titoli reali, neanche i suoi figli ne hanno ricevuto alcuno.

Secondo la BBC però, i genitori di Zara "avrebbero rifiutato dalla Regina un'offerta di titoli, che avrebbero permesso ai loro figli di entrare nel rango nobiliare ". Il desiderio di entrambi i genitori infatti, è sempre stato quello di aiutare Zara e suo fratello a vivere un'esistenza il più normale possibile.

Cake decorating, Chef, Cook, Games, pinterest
Max Mumby/Indigo/Getty Images//Getty Images
Queen Elizabeth II and Zara Phillips at the Royal Ascot on June 19, 2015.

Ha due figli

Zara è sposata con Mike Tindall, un giocatore inglese di rugby, e i due hanno appena dato il benvenuto alla loro seconda figlia, nata il 18 Giugno. La piccola, il cui nome non è ancora stato divulgato, è la settima bis-nipote della Regina Elisabetta e del Principe Filippo e quarta nipote della Principessa Anna. La prima figlia dei Tindall invece, si chiama Mia ed è nata a Gennaio del 2014.

Recreation, Child, Fun, Jacket, Plant, Running, Endurance sports, Style, pinterest
Nigel Roddis/Getty Images for Artemis Quadrathlon
Zara Phillips and her husband Mike Tindall, with daughter Mia, in Loch Tay Scotland on July 11, 2015.

È diciassettesima in linea di successione

Dopo la nascita del principino Louis, Zara è diventata diciassettesima nella linea di successione al trono, subito dopo le sue nipoti, Savannah Phillips e Isla Phillips.

È campionessa olimpica

Al primo posto fra le passioni di Zara c'è l'equitazione. Lei, cavallerizza professionista e grande sportiva, ha vinto una medaglia d'argento alle olimpiadi di Londra 2012. Anche suo padre, il capitano Mark Phillips è stato un campione olimpico nel 1972, vincendo la medaglia d'oro gareggiando con la squadra britannica.

Horse, Halter, Bridle, Equestrianism, Rein, Animal sports, Mammal, Sports, Vertebrate, Horse supplies, pinterest
Max Mumby/Indigo/Getty Images)//Getty Images
Zara Tindall competes at the Whatley Manor Horse Trials at Gatcombe Park on September 10, 2017 in Stroud, England.

Zara è membro del più alto ordine dell'impero britannico, l' MBE.

Nel 2007, grazie ai suoi servigi come incredibile cavallerizza, Zara è entrata a far parte del MBE. L'MBE, l'eccellentissimo ordine dell'impero britannico, è un onore militare o civile, che la nonna, la Regina Elisabetta, ha conferito a Zara per i suoi eccezionali risultati e per i servizi offerti alla comunità.


DaTown & Country US