Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

E poi scopri che Elisabetta Gregoraci è (stata) showgirl meno scontata di sempre

Elisabetta Gregoraci è una delle più famose showgirl italiane, non solo perché è stata sposata per dieci anni con Flavio Briatore, scopri queste curiosità sulla bella soubrette calabrese e su come è diventata famosa

Getty Images

Elisabetta Gregoraci showgirl, modella, conduttrice, mamma e donna dalle 1000 sfumature. 38 anni e una carriera iniziata giovanissima, come ha raggiunto il successo, quando è diventata la moglie di Briatore, cosa fa adesso? Sono tantissime le curiosità sulla showgirl nata in Calabria e che oggi vive con il figlio, Nathan Falco, tra Roma e il principato di Monaco.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

9 curiosità su Elisabetta Gregoraci

  1. EtàElisabetta Gregoraci è nata l'8 febbraio 1980 a Soverato, in provincia di Catanzaro, splendida località di mare sullo Ionio. Ha da poco compiuto 38 anni ed è più bella, e felice, che mai.
  2. Altezza e peso – Elisabetta è alta 176 cm e pesa circa 57 kg. Le sue misure? Praticamente perfette 90-62-89.
  3. Biografia – Figlia di un impiegato e istruttore di karate, Mario, e di una casalinga, Melina, Elisabetta Gregoraci da piccola è cresciuta insieme alla sorellina Marzia. Giovanissima, appena 17enne, si aggiudica il titolo di Miss Calabria approdando così alle finali nazionali di Miss Italia a Salsomaggiore. Niente podio né il titolo di reginetta ma il suo 24mo posto non le impedisce di vincere la fascia di Miss Sorriso strappando così alcuni contratti importanti con note maison di moda. È l'inizio della sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo ma, prima di trasferirsi a Milano, dove sfilerà per Armani, D&G ed altri, Elisabetta Gregoraci finisce la scuola mettendosi in tasca un diploma di ragioniera.
  4. Film – Nel 1999 la Gregoraci debutta al cinema nel film Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina. Apparirà poi nel film di Verdone C'era un cinese in coma e nella serie tv Le ragazze di Piazza di Spagna 3. Ha fatto parte del cast di Un medico in famiglia, della sit-com Il Mammo e di Fratelli Benvenuti. Sul grande schermo ha girato anche Si sente che sono calabrese? Le avventure di Franco al Nord, My father Jack, Processo a Mata Hari e il recentissimo Made in China Napoletano.
  5. Made in Sud e altri programmi tv – Dopo aver partecipato da concorrente al programma Veline nel 2002, ha debuttato come valletta in Destinazione Sanremo e ha poi ha fatto da assistente di Teo Mammuccari in Libero (2004). Ha continuato a fare da valletta e assistente in altre trasmissioni Rai e Mediaset (Starflash, BravoGrazie, Il malloppo, Sipario, Buona Domenica) e nel frattempo è stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli per delle effusioni prima smentite, quindi ammesse, poi di nuovo ritrattate, col dirigente Rai Salvo Sottile. Nel 2009 ha condotto Celebrity Bistury su Italia 1, due anni dopo ha vinto il talent Baila, dal 2012 al 2017 è stata la prima donna di Made in Sud.
  6. Amore – Il primo fidanzato di Elisabetta Gregoraci fu Antonio Girardi, un famoso architetto. È nel novembre del 2005, quando incontra Flavio Briatore, di 30 anni più grande e la fama da playboy, che però cambia la sua vita. I due si sono legati ufficialmente nel 2006, per poi convolare a nozze due anni dopo. Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore si sono sposati infatti il 14 giugno 2008 a Roma con una cerimonia a dir poco fastosa. Il 18 marzo 2010 è nato Nathan Falco, il primo – e unico – figlio della coppia, che nel dicembre 2017 si è separata consensualmente. Non è mancato il chiacchiericcio post divorzio e gli accordi presi tra i due ex coniugi, come l'assegno di mantenimento. Elisabetta Gregoraci inoltre ha mantenuto le quote al Twiga e al Billionaire, vivrà in una nuova casa il cui affittò sarà pagato da Flavio e ha conservato l'attico romano in cui soggiorna quando è nella Capitale. E ora Elisabetta Gregoraci con chi sta? Il gossip la vuole legata a Francesco Bettuzzi, noto imprenditore nel settore della cosmetica, ma nessuna conferma, l'unico uomo nella vita di Elisabetta sembra essere Nathan Falco che oggi ha 8 anni.
  7. Dove vive? - Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan Falco vivono a Monte Carlo.
  8. Dieta – Come fa Elisabetta a sfoggiare sempre un fisico perfetto? Anzitutto, facendo molto esercizio fisico. È cintura nera di karate, pratica atletica, crossfit. A tavola, poi, non rinuncia alla pasta e alle delizie della cucina mediterranea, ma senza bibite gassate e troppi zuccheri.
  9. Instagram – Molto attiva sui social, dove posta foto e momenti di vita personale e professionale, Elisabetta Gregoraci può contare oltre 700mila follower su Instagram mentre, la sua pagina su Facebook vanta oltre 100mila mi piace.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi