"Questo è Tredici/mica pizza e fichi/Pietro/mica pizza e fichi". Così, preceduto solo da una grattata alla testa identica a quella iconica del padre, il più amato dagli italiani Gianni Morandi, parte il pezzo, che, ça va sans dire, si intitola Pizza e Fichi e che puoi guardare qui che segna il debutto nel mondo del rap contaminato con la trap di Pietro Morandi. Che, sì, è davvero il figlio 21enne del Gianni nazionale e della seconda moglie Anna Dan, e che sì, va come un treno e va a briglia sciolta, perché anche se si porta appresso l'eredità del più bravo dei bravi ragazzi della musica italiana, nel video fa quello che tutti i trapper fanno: fuma, fa allusioni a "certi sguardi sfuocati", dice le parolacce (poche, dai) e fa sfoggio di tutta una gamma mega cool di capi sportswear. E ci dice chiaro e tondo che "sono l'ultimo arrivato/ma anche l'ultimo ad andarsene".

instagramView full post on Instagram

Insomma, dopo un bel po' di tempo passato a girare video piuttosto buffi e spasso, in cui faceva ascoltare a papà tutto il meglio del rap e della trap italiana, da IZI alla Dark Polo Gang, finalmente Pietro è passato all'azione. E, dopo aver visto suo padre duettare alla grandissima con Ghali durante un serale di Amici (e quello in difficoltà, ve lo assicuriamo, non era Gianni), siamo abbastanza certe che in famiglia Pietro abbia ricevuto unanime approvazione.

Ma a livello di haters come siamo messi? Beh, Tredici Pietro al momento sta schivando alla grande, sarà che è bravo, sarà che è pure caruccio, qualunque tipo di shitstorm, tant'è che il commento più velenoso, e per un "figlio di papà" è tanta roba, che abbiamo trovato è un assai divertente "fatti mandare dalla mamma a prendere il trapper".