Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Patrizia Vacondio, la moglie di Nek da 21 anni che ha saputo perdonare (e il tempo le ha dato ragione)

Insieme da 21 anni, sposati da 18: una rarità (che ci piace)

Corbis

«Abbiamo occhi con cui vediamo ma se li chiudi ci riconosciamo». Tra le ballad di Nek quelle d'amore si attestano intorno al 90%, e più o meno dal 1997 a questa parte sono ispirate liberamente a un'unica protagonista. E Fatti avanti amore forse più delle altre («Dentro ci siamo noi, ancora una volta e intensamente noi», ha scritto Nek sui social non lasciando spazio a dubbi ndr). Il noi di Filippo Neviani è Patrizia Vacondio, sua moglie da 18 anni, sua compagna da 21, sua musa ispiratrice a buon rendere che ancora adesso ringrazia vivamente Laura di essersi tolta dalle scatole in primis, e poi di essersi presentata a quella festa a Sassuolo (città natale di entrambi), quando quasi per caso ha incontrato il giovane cantante visto sul palco dell'Ariston (a cui il settimo posto stava giustamente stretto) con gli occhi più azzurri che avesse mai incrociato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

E lo rifarei ogni giorno!! Ed è per sempre. #anniversario #18anni #21anniinsieme

A post shared by Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani) on

Da quel giorno, dopo una chiacchiera su chi-conosce-chi e una discussione costruttiva tigella vs gnocco fritto, Patty e Nek non si sono più lasciati. A convincerla, il fatto che lui non avesse battuto ciglio dopo aver sentito che lei, sì aveva 25 anni, sì era di Sassuolo, sì era bellissima e sì era mamma di una splendida bambina di poco più di un anno, Martina. I tre sono diventati una famiglia (allargata), tanto che Martina, oggi 23 anni e fresca di laurea, assieme al cognome del papà (Imarisio), si firma sui social e no anche con il cognome di Filippo «perché glielo dovevo». Poi nel 2010 è arrivata Beatrice e anche lei, ovviamente, ha avuto una canzone tutta sua (È con te ndr).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nata il 16 giugno 1973, Patrizia proprio nei giorni scorsi ha festeggiato 45 anni e gli auguri social da Filippo eccome se sono arrivati, e potrebbero tranquillamente essere la strofa della sua prossima love song («Non ci sarà mai distanza troppo grande a separarci», segniamocela), perché anche se non ci sono copertine, ospitate, interviste e esclusive sulla loro famiglia da Mulino Bianco, Nek e Patrizia usano Instagram con discrezione per ricordarsi quanto si amano, dove sono arrivati con costanza, impegno (e una dose massiccia di perdono). Si sono ritrovati «ammettendo lo sbaglio e chiedendo scusa» e adesso il loro rapporto è più solido che mai, non sarà perfetto, ma alla fine poco importa. Scherzano su Instagram con le maschere di Harry e Meghan, ma la coppia reale sono loro (Meghan ci risentiamo nel 2036).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

After Royal Party 👑🎈 #royalrelax #afterroyalbarbecue😜

A post shared by Attimi (@patriziavacondio) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi