La lotta al telecomando (che dovrebbe diventare disciplina olimpica) in casa Parodi-Caressa non deve essere un gioco da ragazzi. Da una parte mamma Benedetta Parodi che si impunta per guardare l'ultima puntata di Masterchef Australia girando su Man vs Food durante la réclame, dall'altra papà Fabio Caressa con birra in mano disposto a tutto pur di non perdersi l'ultima partita imperdibile (really?) del campionato sudafricano. E poi ci sono i figli, Matilde, 15, Eleonora, 13 e Diego, 7 e tutto si complica all'ennesima potenza. Anche se le quote rosa del clan sembrano avere ereditato dalla mamma (e dalla tv) la passione per torte salate e involtini («Si divertono e in questo periodo Eleonora e Matilde sono molto sul pezzo. Questa moda del cibo le ha contagiate indipendentemente da me, e vederle all'opera è molto spassoso» ha detto Zia Bene a Vanity Fair), e Dieghino con il pallone di cuoio sembra avere un certo feeling (anche se preferisce il tennis), i figli di Benedetta e Fabio sono e vogliono altro (e menomale), anche se Stranger Things sembra mettere tutti d'accordo.

instagramView full post on Instagram

La più grande di casa, Matilde Caressa, timida e impacciata nelle sue ospitate con le amichette ai Menù di Benedetta di qualche anno fa, oggi alla soglia dei 17 anni sembra aver avuto la sua fisiologica metamorfosi, con un alta propensione per selfie e stories che la rende una millenial perfetta, e sopratutto un talento per la musica che la rende una figlia di da tenere d'occhio. Per la serie, quando in tv c'è X Factor non si discute. Niente crisi adolescenziale per Maty e la sorella Eleonora. «Sono brave, si impegnano. Non possiamo lamentarci», ha detto papà Fabio. «E le nostre preoccupazioni sono mitigate dalla grande fiducia che si sono meritate».

Sul profilo Instagram di Matilde, aperto da un anno esatto, una vita da adolescente in piena regola. Party qb (sotto la supervisione di mamma che commenta bonariamente «Quando il gatto non c'è»), selfie allo specchio con filtri Transfer o Fade con focus sul costume appena comprato in cerca dell'approvazione dalle sue amiche e compagne di liceo (frequenta il classico al Parini di Milano) e video delle sue esibizioni solo voce e pianoforte che potrebbero presto passare da social a mainstream (talento che condivide con la cugina Benedetta Gori, figlia di zia Cristina ndr). Il fisico di mamma Bene c'è, il sorriso sornione di papà Fabio pure, la voce anche. Cotto e mangiato.