Casa Ferragnez, capitolo sesto. La verità è che è un momento molto delicato, per noi italiani, e siamo davvero tutti, grossomodo, sull'orlo di crisi di nervi. Ecco, dunque, che quando ho saputo di Instagram stories con profusione di lacrime e confessioni ad alta tasso di emotività da parte di Chiara Ferragni e Fedez, prima ho accarezzato l'idea di una pace fatta tra Fedez e Rovazzi, poi ho pensato a un eccesso di costernazione per le sorti della, come cantava Battiato, nostra Povera Patria. E invece la faccenda era, (ma dai!), di tutt'altra natura, e, al solito, ego riferita, seppur in modo davvero tenero. Ma, perché, dunque, Chiara Ferragni ha deciso di video-riprendersi in piena lacrimazione? Per ringraziare. Chi? I fan, naturalmente, dei quali in una eccezionalmente scevra d'impegni giornata (fatto del tutto raro, per una che di norma ha l'agenda di un Segretario di Stato) ha letto tutte le mail.

instagramView full post on Instagram

"Questo è uno di quei momenti - ha detto Chiara (e potesse anche il Presidente Mattarella, prima poi fare un discorso così) - in cui sono tanto più felice di esservi d'ispirazione per fare qualcosa di positivo, che è poi il fine ultimo di tutto quello che faccio". E per una Chiara pronta a diventare la nuova Meg Ryan, dopo questi primi piani dei mega occhi azzurri piangenti di felicità, c'è un Fedez che decide di deviare ai suoi follower una lunga ("social-mente" parlando) confessione che potremmo intitolare "diario notturno di un anaffettivo" (e badate bene che è stato lui a definirsi tale, che noi mai oseremmo!).

Il succo del discorso? "La verità - ha detto il rapper desnudo - è che le soddisfazioni materiali e non che ho avuto nella mia vita non me le sono mai, mai, mai godute. Perché ho sempre voluto di più. per questo vi do un consiglio: cercate di godervi ogni piccolo passo avanti che fate nella vita, anche quelli minuscoli, e assaporatelo appieno, perché se, invece, raggiungete obiettivi anche maggiori i quelli che vi eravate prefissati, ma non ne gioite, allora niente avrà avuto senso. Tutto questo per dire che per me il cerchio si chiuderà venerdì". (quando suonerà a San Siro con J-Ax e moltissimi guests). Insomma, i nostri Ferragnez hanno preso sinistramente le sembianze di mental coach dell'Instagram, e per fortuna che una manciata di ore dopo tutto è rientrato nella norma, con una sessione di palestra, dove, finalmente, è venuto fuori il vero punto debole della semi-perfetta Ferragni: l'assoluta mancanza di coordinazione. E ora sì che le vogliamo davvero un gran bene.