Asia Argento arriva a X Factor al posto di Levante e la quota dark raddoppia: colpaccio sì, colpaccio no?

Agnelli per mesi ha detto che se ne sarebbe andato. Invece poi è rimasto. Argento, al contrario, non si è sbilanciata, per poi planare da Cannes dritta dritta a Sky. La nuova edizione di X factor promette di essere molto rock...

image
Getty Images

I rumors si rincorrevano da settimane: al posto di Levante, a X factor arriverà Asia Argento, si ripeteva in rete, sui giornali e per strada. Qualcuno ci credeva, altri storcevano il naso. Alla fine, però, le indiscrezioni si sono rivelate vere: l'attrice, paladina del #metoo e nemica giurata di Harvey Weinstein, sarà la novità della prossima edizione del talent show di Sky Uno. Al suo fianco siederanno i confermati Fedez, Mara Maionchi e, a sorpresa, pure Manuel Agnelli che fino all'altro ieri sembrava decisissimo a fare armi e bagagli dal satellite. Il rocker invece resta e insieme alla Argento promette di dare un tono rock al programma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cosa dobbiamo aspettarci da Asia Argento giudice di X Factor? Azzardiamo. A voler dare retta ai suoi precedenti in qualità di giudice, non molto: tre anni fa era nella giuria di Forte forte forte e il programma Rai non brillò in ascolti. Così come i suoi interventi. La nostra però non è certo a digiuna di musica: nel 2017 in Francia ha realizzato l'apprezzato La vie est belle, documentario sulla band rock francese Indochine. E poi per anni è stata sposata con Morgan, di cui eredita la sedia a X Factor. Qualcosa, anche solo per scienza infusa, avrà appreso da lui. A sua volta, inoltre, Asia ha anche un passato da cantante. Insomma: può farcela, anche se non sarà mai a livello di Levante. Quel che è certo è che non mancheranno le discussioni e i dibattiti: la Argento ha un passato da bad girl e un presente da paladina delle donne. È ipotizzabile dunque che non solo non le manderà mai a dire, ma coglierà anche ogni spunto possibile per parlare di donne e sessismo. Ne vedremo delle belle... .

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

Tra le novità, anche l'arrivo di un nuovo direttore creativo: dopo l'addio di Luca Tommassini, che adesso "balla" tra le fila di Amici, approda Simone Ferrari, talentuoso showmaker.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi