Chi è Doria Ragland, la mamma di Meghan Markle che sembra essere l'unica dalla sua parte

Orecchino al naso e dread, Doria è unconventional ma la più convenzionale della famiglia Markle

mamma meghan markle
Getty Images

«Siamo la famiglia che non ha mai avuto». E visto che i Windsor non sono proprio la famiglia cuore per antonomasia, questa affermazione del Principe Harry alla BBC Radio 4 dopo il primo Natale di Meghan Markle tra teste coronate e corgi a Sandringham, doveva essere il primo campanello d'allarme sulla stramberia dei Markles. Ma fortunatamente, qualcuno che non sembra voler minare la favola moderna di Meghan sembra esserci (evviva). Perché se è vero che Thomas Markle può essere definito tutto tranne che un padre modello, Doria Ragland non ha molto di che recriminarsi. E Meghan non ha mai perso occasione per ribadirlo. Non ha mai nascosto di essere davvero legata a lei, di aver imparato tutto da lei, di voler essere come lei. Si è battuta fino all'ultimo per far sì che fosse proprio mamma Doria ad accompagnarla all'altare della St. George Chapel (etichetta who cares?) e alla fine sembra esserci riuscita (grazie a papà Markle che si è autoeliminato con lo scandalo paparazzi e un presunto attacco di cuore).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

MEGHAN MARKLE FOTOGRAFIADA POR PRIMERA VEZ CON SU MADRE. Desde que a la actriz @meghanmarkle se le relacionara con el príncipe Harry, prácticamente Doria Ragland se ha hecho prácticamente invisible. Hace unas semanas se pudo ver a madre e hija caminando por la calle rumbo a su clase de yoga. Doria es instructora de esta disciplina y ha inculcado en su hija el amor por ésta. Hay que reconocer que Doria se ha comportado a la altura pues lejos de querer figurar o sacar provecho, ha sido totalmente discreta. Además sigue viviendo en uno de los barrios más peligrosos de Los Angeles, en Crenshaw. Aunque en el Reino Unido muchos han levantado la ceja por los orígenes de la nueva novia de Harry, la verdad es que Doria no le pide nada a ninguna reina. Ella es una trabajadora social que se graduó hace muy pocos meses de la Universidad de South California en Ciencias Sociales, instructora de yoga como ya decía, y una amante de las obras benéficas. De hecho cuando Meghan era todavía niña, su madre la llevó a Oaxaca, México, en repetidas ocasiones para ayudar a los más necesitados, así como ha otros países del tercer mundo. Y conste, Doria no lo hace por cuestiones de agenda o protocolo, lo hace convencida de que sea uno quien sea, todos tenemos la obligación de ayudar y eso, es más noble que cualquier título nobiliario. ¡¡¡¡¡¡Bien por Doria Ragland!!!! #meghanmarkle #doriaragland #yoga #princeharry #princeharryofengland #mexico #oaxaca #royalty #realeza #britishmonarchy #love

A post shared by Royalty Report (@royalty.report) on

Harry la adora, dopo averla incontrata agli ultimi Invictus Games di Toronto l'ha definenita «straordinaria», e Meghan ha tirato un sospiro di sollievo. Perché Doria è tutta la sua famiglia, dopo il divorzio da Thomas Markle (si sono conosciuti sul set di General Hospital negli anni '70, nel 1982 è nata Meghan, l'addio nel 1988) ha cresciuto Meghan da sola riboccandosi le maniche e sostenendola sempre e comunque anche nella scalata a Hollywood. «Riusciamo a divertirci così tanto insieme, e nello stesso tempo riesco ancora a trovare tanto conforto nel suo sostegno», aveva detto Meghan a Glamour lo scorso anno. Perché Doria non si è mai tirata indietro. Dopo un’esperienza con la compagnia aerea Fairfax High, è diventata un’assistente sociale per poi specializzarsi nello yoga (passione trasmessa a Meghan che a sua volta ha messo a stecchetto Harry). Nel 2015 ha conseguito un master alla University of Southern California, il suo grande sogno, finanziato da Meghan, che ha voluto ricambiare così tutti i suoi sacrifici.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

E cosi Doria con piercing e dread e indosso una t-shirt con un cagnolino stilizzato ha lasciato Los Angeles e ieri è arrivata a Londra con il suo vestito per le nozze (Burberry) e giusto due trolley da cabina, per mettere in atto la sua mission, ovvero dare dignità alla famiglia della sposa che finora ne è uscita sconfitta su tutti i fronti. All'arrivo a Heathrow, un'auto l'ha condotta a Kensington Palace da Harry e Meghan. Oggi incontrerà i suoi consuoceri e la Regina Elisabetta, che fingerà di non essere scandalizzata dal piercing, perché molto meglio il brillantino al naso che quel pazzo di Mr Markle. Domani mamma Doria e Meghan arriveranno a Cliveden House, un esclusivo resort a cinque stelle al confine fra il Buckinghamshire e il Berkshire, da dove raggiungeranno insieme la cappella di St. George.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Dreadlocks. Piercing al naso. Istruttrice di yoga. Assistente sociale. Spirito libero. Ama le patatine e le crostate al limone. E se il dj mette il classico soul di Al Green 'Call Me', dimenticati di lei. Muoverà i suoi fianchi nella danza più dolce che tu abbia mai visto, oscillando la testa a destra e sinistra, facendo schioccare le dita a ritmo come se ballasse da sempre. E tu sorriderai. Non potrai fare altro. La guarderai e ti sentirai pieno di gioia. Sto parlando di mia madre». Così Meghan aveva raccontato Doria sul suo blog di lifestyle The Tig e non serve dire altro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito