Se il nome di Alden Ehrenreich non vi dice (per ora) nulla, è tutto normale. Per il ruolo del giovane Han Solo nello spin off di Guerre stellari, nelle sale dal 23 maggio, il regista Ron Howard ha voluto un attore semi - sconosciuto e dal cognome impronunciabile. Per l'appunto, Alden Ehrenreich.

Goggles, Diving equipment, Personal protective equipment, Glove, Wetsuit, Diving regulator, Adventure, Buoyancy compensator, Dry suit, Diving mask, pinterest
Courtesy Photo

Classe 1989, californiano doc, il buon Alden ha debuttato al cinema nel 2009 con Segreti di famiglia. Ha fatto un altro paio di cosucce, per poi farsi notare dal grande pubblico con Beautiful Creatures. Il film non fu un successo, anzi, ma lui era convincente nel ruolo di Ethan. Nel 2016, la posta si alza: lo chiamano i fratelli Coen per il film Ave Cesare! dove interpreta Hobie Doyle al fianco di George Clooney. Finché appunto non lo chiamano per il ruolo del secolo: interpretare il personaggio che fu di Harrison Ford, nel prequel Solo - A Star War Story.

Facial hair, Darkness, Beard, Fun, Human, Chin, Portrait, Mouth, Scene, Human body, pinterest
Courtesy Photo

Una grande occasione ma anche una bella patata bollente: intere generazioni se ne sono infischiate del jedi Luke Skywalker preferendogli il bel Han Solo/Harrison Ford, per ragioni squisitamente estetico - ormonali. Alden però ci prova: fa il provino e lo prendono. Il risultato? Il nostro sarebbe anche bravino se non fosse che il reparto di trucco e parrucco gli rifila una cofana di capelli come acconciatura rendendolo somigliante, troppo somigliante, a Guglielmo Scilla, meglio noto come Willwoosh. Di certo comunque il ruolo di Solo metterà il turbo alla carriera di Alden: sentiremo ancora a lungo parlare di lui.

Hair, Hairstyle, Long hair, Human, Sky, Outerwear, Photography, Fur, Chewbacca, Fictional character, pinterest
Courtesy Photo