Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Chi è Alden Ehrenreich, il giovane Han Solo che somiglia così tanto a Willwoosh

Dove l'abbiamo già visto? Ecco chi è la nuova star di Guerre stellari: Alden Ehrenreich che in Solo - A Star Wars Story assomiglia (ahimè!) più a Guglielmo Scilla che non all'amato Harrison Ford

Courtesy Photo

Se il nome di Alden Ehrenreich non vi dice (per ora) nulla, è tutto normale. Per il ruolo del giovane Han Solo nello spin off di Guerre stellari, nelle sale dal 23 maggio, il regista Ron Howard ha voluto un attore semi - sconosciuto e dal cognome impronunciabile. Per l'appunto, Alden Ehrenreich.

Courtesy Photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Classe 1989, californiano doc, il buon Alden ha debuttato al cinema nel 2009 con Segreti di famiglia. Ha fatto un altro paio di cosucce, per poi farsi notare dal grande pubblico con Beautiful Creatures. Il film non fu un successo, anzi, ma lui era convincente nel ruolo di Ethan. Nel 2016, la posta si alza: lo chiamano i fratelli Coen per il film Ave Cesare! dove interpreta Hobie Doyle al fianco di George Clooney. Finché appunto non lo chiamano per il ruolo del secolo: interpretare il personaggio che fu di Harrison Ford, nel prequel Solo - A Star War Story.

Courtesy Photo

Una grande occasione ma anche una bella patata bollente: intere generazioni se ne sono infischiate del jedi Luke Skywalker preferendogli il bel Han Solo/Harrison Ford, per ragioni squisitamente estetico - ormonali. Alden però ci prova: fa il provino e lo prendono. Il risultato? Il nostro sarebbe anche bravino se non fosse che il reparto di trucco e parrucco gli rifila una cofana di capelli come acconciatura rendendolo somigliante, troppo somigliante, a Guglielmo Scilla, meglio noto come Willwoosh. Di certo comunque il ruolo di Solo metterà il turbo alla carriera di Alden: sentiremo ancora a lungo parlare di lui.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Courtesy Photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi