Jennifer Lopez è la donna (artista) più influente del pianeta. E Donald Trump rosica

Cantante, attrice, ballerina, performer, conduttrice, giudice tv, influencer, icona fashion, mamma modello. Ti basta?

image
Getty Images

Jennifer Lopez da 30 anni è Jlo la divina. Cantante, attrice, ballerina, performer, conduttrice, giudice tv, influencer. Jennifer sa fare tutto e lo fa benissimo. È uno dei talenti più cristallini e poliedrici dello show biz internazionale e su questo sono tutti d'accordo. E poi lo stile, sempre giusto sempre avant-garde che meriterebbe un capitolo a parte. A 48 anni una carriera al top (quest'anno è in tv con la serie Shades Of Blue e il talent Wold Of Dance, ha un personal show fisso a Las Vegas, un album in lingua spagnola pronto a uscire e un film in cantiere, Second Act, di cui è protagonista e produttorice ndr). E poi, un fidanzato che sembra quello giusto (Alex Rodriguez) e due figli fotocopia (Emme e Max, 10 anni), in una famiglia allargata da manuale. Un 2018 da record celebrato anche da Time Magazine, che l'ha inserita al primo posto della classifica sui 100 personaggi più influenti del mondo nella sezione Artists. Come sempre divisa in cinque speciali categorie (Leaders, Titans, Artists, Pioneers e Icons), nella Time 100 trovano spazio le personalità che hanno maggiormente segnato, nel bene e nel male, gli scorsi 365 giorni. Jennifer è stunning nella la copertina della rivista (fotografata da Peter Hapak) con un abito etereo (e couture) della primavera estate 2018 di Zuhair Murad, un pezzo straordinario con il suo design plissé, i dettagli ricamati, la profonda scollatura sexy e le favolose spalle piumate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ogni personaggio della lista viene presentato da un breve profilo scritto da personalità altrettanto eccellenti. Per la Lopez ci ha pensato Kerry Washinton e le sue parole sono da standing ovation. «Jennifer Lopez è una performer iconica. È la prima attrice latina che ha guadagnato più di 1 milione di dollari per un film, e la prima donna ad avere un album al numero 1 e un film al numero 1 nella stessa settimana. Ma è anche madre, imprenditrice, attivista, designer, icona di bellezza, filantropa e produttrice. È una forza della natura e un esempio potente, non solo per le donne di colore, ma per chiunque si sia sentito diverso e per tutti coloro che portano il peso e il privilegio di essere i primi. Per me, a prescindere dal successo che ha raggiunto, sarà sempre Jenny from our block. E sarò sempre grata di essere testimone del suo incredibile viaggio».

Jennifer Lopez è in buona compagnia: nella Time 100, anche Roger Federer, Satya Nadella, Nicole Kidman (acclamata al Festival di Cannes e galvanizzata dal successo di Big Little Lies), ma anche l'astronauta Peggy Whitson, Tarana Burke (#metoo), il fondatore di Amazon Jeff Bezos e il miliardario visionario Elon Musk. Tra i politici oltre a Donald Trump, anche Justin Trudeau, Emmanuel Macron (e Brigitte?), Xi Jin Ping, Nancy Pelosi, la premier neozelandese 37enne Jacinda Ardern, e il Principe Harry (e Meghan?). Nell'esercito dei più influenti del 2018, due eccellenze italiane in campo scientifico: l'astrofisica Marica Branchesi (tra i 'Pioneers') che ha scoperto le onde gravitazionali, e Giuliano Testa del Baylor University Medical Center di Dallas, che ha realizzato il primo trapianto di utero negli Stati Uniti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi