Breve quiz: nella foto qui sopra c'è Paolo o Christian Maldini? La soluzione in calce al pezzo (ps: gli indizi per arrivare alla soluzione sono spudorati, forza)

David Beckham ancora ci spera. Che almeno uno tra i suoi tre figli possa seguire le orme paterne non solo sui social (Brooklyn per ora stravince) a colpi di selfie, stories e tatuaggi, ma anche con un pallone tra i piedi. E Paolo Maldini lo capisce alla perfezione. Lui sa cosa vuol dire vedere la tua passione più grande diventare anche quella dei tuoi ragazzi. La stessa che suo papà Cesare Maldini vedeva brillare nei suoi occhi e ha saputo cogliere portandolo a diventare bandiera rossonera e della nazionale. Paolo è riuscito a replicare la carriera di un papà ingombrante ma sempre un passo indietro, e a tramandare lo stesso amore per lo sport, ma anche per il rigore e la fatica ai due figli, Christian e Daniel. Proprio grazie a loro, la dinastia Maldini continua, e non è troppo azzardato pensare che i due Maldini Jr potrebbero essere i campioni di domani.

instagramView full post on Instagram

Christian Maldini nato 21 anni fa e Daniel nel 2001 hanno preso sul serio la carriera sportiva, per slancio, inclinazione, per onorare una storia. Perché è da quando sono piccoli che mangiano pane e pallone con il benestare e l'affetto di mamma Adriana Fossa (ex modella born in Caracas, Sig.ra Maldini dal 14 dicembre 1994). Una somiglianza con il celebre papà non solo negli occhi e nel fisico da sportivo, ma soprattutto di cuore, di ambizioni, di speranze, che ci riporta a quel 20 gennaio 1985, quando un sedicenne Paolo Maldini, timido e riservato, debuttava a San Siro lasciando tutti senza parole.

Christian Maldini nasce il 14 giugno 1996 con la maglia di papà già cucita addosso. Dopo aver completato tutta la trafila giovanile nel vivaio della squadra di famiglia fino alla Primavera nel ruolo di difensore centrale (proprio come Paolo), gioca alla Pro Sesto in serie D, poi a Malta in prestito dalla Reggiana. Adesso milita in serie C, nelle file del club della provincia di Latina, il Racing Fondi. E papà Paolo è il suo tifoso numero 1, senza pressioni, anche se essere figlio di una leggenda è uno impegno, una sfida, un rischio, ma ci sono delle volte in cui il destino è segnato e non puoi far altro che assecondarlo.

Soluzione: è Paolo nel 1999 a Siviglia insieme a Christian Bobone Vieri e Fernando Hierro, insieme per registrare lo spot della Pepsi-Cola.