Bee Shaffer, la figlia strepitosa di Anna Wintour e futura sposa del figlio di Franca Sozzani (boom!)

Una carriera avviata (da giornalista), un fidanzato italiano (e famoso), la fabulous life della figlia di Lady Vogue

image
Getty Images

Ne Il Diavolo veste Prada, Miranda Priestly aveva a che fare con due gemelline pestifere pronte a mettere in difficoltà l'assistente sveglia e "grassa" (aka Anne Hathaway). Al suo alter ego (reale), Anna Wintour, è andata decisamente meglio: per lei due figli carismatici, di successo e in pace con il mondo, Charles Shaffer e Bee Shaffer, nati dal suo matrimonio con David Shaffer (classe 1936, psicologo infantile di fama mondiale e docente alla Columbia University, ndr), durato dal 1984 al 1999. Lui, 33 anni, psichiatra, ha regalato all'algida direttrice di Vogue US la sua prima nipotina (Caroline, 1 anno). E poi c'è lei, Katherine (detta Bee), 30 anni, bellissima ma molto di più. Sempre charmant e non solo quando indossa abiti griffati. Perché con jeans e maglietta è atomica, guardare il suo Instagram per credere. Merito del pedigree o della buona sorte poco importa, la Shaffer è una it-girl fatta e finita. Perché «Nuclear Wintour» spesso appare fredda ed estremamente distaccata, ma la sua unica vera debolezza sono i suoi due figli, come raccontato da lei stessa in un'intervista al Daily Telegraph.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

Nata il 31 luglio 1987 a Londra, quando Mrs Wintour non era ancora Lady Vogue (vola a New York alla guida della rivista giusto l'anno dopo, ndr), Bee non sembra condividere con la celebre mamma l'ossessione per la moda, ma le due condividono altre abitudini. «L'unica cosa che ho ereditato da mia madre è che mi piace molto andare a letto presto», ha raccontato Bee a Teen Vogue. «Sono molto puntuale, sono stata cresciuta così, è così facile essere in orario», ha ammesso ricordando l'attenzione di Mrs Wintour per precisione e tempismo (Anna Wintour è famosa per essere spesso in anticipo, infatti non è raro vederla già seduta in prima fila quando le sfilate devono ancora iniziare, ndr).

Un lavoro in televisione, dietro le quinte, nel talk show statunitense Late Night con Seth Meyers, terminato dopo tre anni e mezzo per iniziare una carriera da giornalista nella redazione del Daily Telegraph. «Mio nonno era un giornalista, mio zio è un giornalista, mia mamma è una giornalista, la gente pensa che mia madre lavori nel mondo della moda, ma è ovviamente anche una giornalista».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
View this post on Instagram

Happy birthday AW! Love you ❤️❤️❤️

A post shared by Bee Carrozzini (@beecarrozzini) on

Bee è fidanzata ufficialmente con Francesco Carrozzini, il figlio di Franca Sozzani (storica direttrice di Vogue Italia scomparsa nel 2016); il loro matrimonio è ormai alle porte e, manco a dirlo, è attesissimo. («Che lei e io siamo diventate letteralmente famiglia è stata l'ultima svolta del destino di cui sarò grata per sempre», ha detto Anna non trattenendo la commozione ricordando l'amica Franca ai CFDA Awards nel 2017). Bee Shaffer e Francesco Carrozzini (regista e fotografo in passato legato a Lana Del Rey ndr) in realtà sono da sempre persone riservate che non amano particolarmente l'attenzione dei media e partecipano solo a qualche evento mondano, soprattutto se benefico, ma ammettiamolo, che il loro grande giorno non finisca su tutti i giornali, di moda e non, è una mission impossible.

Getty Images
View this post on Instagram

❤️

A post shared by Bee Carrozzini (@beecarrozzini) on


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi