Nino vincitore meritatissimo, Rosa si sposa (in diretta), Amaurys il più a terra: la finale dell’Isola dei Famosi 2018

82 giorni, 12 settimane e 20 naufraghi dopo...

image
Courtesy photo

82 giorni, 12 settimane, 20 naufraghi dopo. Il resoconto dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi si riassume così: gioie (rarissime), sconfitte (parecchie) incomprensioni (che si traducevano in cocchi più presi per sé che dati alla comunità, spinello-gate e gatte ops cocchi da pelare). E alla fine, all’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 sono arrivati in quattro: Amaurys Perez, Jonathan (quinto classificato), Francesca Cipriani, Bianca Atzei e Nino. In studio Alessia Marcuzzi (che ci tiene a precisare: “questa è stata l’isola più seguita di sempre”, così per buttarla lì alla D’urso che domani inaugura il suo Grande Fratello per sconosciuti, tiè), la scarsamente intuitiva Mara Venier e l’ottimo Daniele Bossari. A (quel che rimane dell’area)Expo di Milano invece, arrivano i naufraghi superstiti. Ad attenderli il solito Stefano De Martino, forse in assoluto il più felice tra tutti di aver lasciato per sempre l’Honduras.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nel frattempo Alessia Marcuzzi si collega con Stefano e gli dice: “Bravo Ste, sei stato un grande condottiero” ma non un grande conduttore? E mezza gaffe è andata...

La Francesca che è tornata in Italia non è quella che è arrivata in Honduras (cit). Francesca Cipriani senza trucco, senza tacchi (a volte), senza fretta di spararle troppo grosse. In pochi avrebbero scommesso su di lei, in troppi puntavano sul suo smarrimento fisico-emotivo. Torna in Italia meno Cipry e più Francy ma con tanta, troppa, voglia di gridarlo al mondo.
La prima cosa che farà questa stasera? “Riabbracciare mia mammaaaa”

Siamo un libro aperto, siamo un libro aperto (cit.) Amaurys Perez, il gigante buono (?) che ha perso più chili di tutti e più di tutti non ha perso la grinta/rabbia. Il marito che sua moglie non vede l’ora di vedere (?), l’atleta che fa gruppo ma che ha tanta tanta voglia di trovare la competizione ovunque, torna in Italia
La prima cosa che farà questa stasera? Sua moglie che non vede l’ora di vederlo (?)

Nel frattempo mentre i quattro disperati (anzi tre: per strada si perde la Cipriani) sono passati dall’ombra della palma alle strobo dell’Albero della Vita di Rho Fiera, ecco il momento CÙÙÙLT come lo ha chiamato la Venier: in studio arriva prima Rosa poi il fidanzato. Per farla breve, tra sospironi e grandi abbracci, con la complicità di tutti, lui chiede a lei di sposarla. Lei crede sia uno scherzo poi si decide, toglie lo studio e mezza Italia dall’imbarazzo e dice un “Ma certo che sì” che suona più come un “oddio e adesso come ne esco”.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Era ora! (cit.) Chiosa Nino un istante dopo essere atterrato a Malpensa. Lui, che prima di partire dall’Honduras aveva messo le mani avanti: “io ve lo dico, non mi butterò mai dall’elicottero di notte ad aprile dentro all’Idroscalo, eh. Preparatevi alla scenata napoletana, nel caso”, si gioca la finale fino alla fine.
La prima cosa che farà questa stasera? “Voglio abbracciare Alessandra e poi gli ho portato dei regali dall’isola e voglio darglieli subito”.

Ma spiegatemi una cosa, sono l’unica che sull’isola è ingrassata, scusate? (cit.) Una perla di Bianca Atzei pronunciata la scorsa puntata da ricordare per sempre. Epica. Bianca non rientra in Italia più in carne, semmai più rilassata (paradossale, vero? Per la serie: meglio 80 giorni di digiuno che essere mollata da Biagi). L’ultima donna rimasta in finale, tiene durissimo (durante la prova del fuoco resiste più di tutti e per oltre un minuto a un getto rovente battendo), e (paradossale, vero?) non ha ancora pianto.
La prima cosa che farà questa sera? “Riabbraccerò i miei genitori e mi spupazzerò i miei cani”.

Insomma, un vincitore di dovrà pur essere, ed è Nino. Meritatamente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi