Barbara D'Urso col cuore. Onnipresente nella scatola magica con due programmi di successo che a ogni passaggio asfaltano i diretti concorrenti, e la rendono all'unanimità regina indiscussa della tv (alla stregua di Queen Mary). Un profilo Instagram seguitissimo (lei segue solo Oprah Winfrey ndr) dove non mancano foto del backstage, dei suoi ospiti, dei look con le immancabili décolleté tacco 12, ma anche delle serate in balera, delle sedute di danza all'alba e dei mappazzoni, suo unico (e rivelato) segreto di bellezza per essere stratosferica a 60 anni (luci incluse). Barbara D'Urso è di tutti e per tutti, ma Maria Carmela D'Urso solo per pochi. Lasciate le pailletes nell'armadio, Carmelita si dedica alla sua famiglia, così allergica alla cinepresa, agli eventi mondani, ai riflettori, ai social. E se sembra non esserci nessun fidanzato all'orizzonte (con il ritorno al timone del Grande Fratello e la nuova stagione della Dottoressa Giò sarebbe davvero complicato), la D'Urso mette al primo posto, prima di Ragazziii e la Busta brutta brutta per capirci, solo i suoi due figli, Giammauro ed Emanuele Berardi, nati dalla relazione con Mauro Berardi, celebre produttore cinematografico. Cresciuti lontano dai riflettori fanno parte della lista dei figli di restii ad apparire sempre, comunque e dovunque, e sembrano non avere nessuna intenzione di usare il proprio pedigree per conquistare copertine e affini (Emanuele per fare gli auguri alla mamma in tv ha preferito indossare il casco ndr). Due carriere brillanti che non fanno rima con popolarità, ma a quello ci pensa mammà.

instagramView full post on Instagram

Giammauro Berardi, il primogenito, è nato nel 1986 e fa il medico. Si è laureato a Roma in Medicina e Chirurgia con 110 e lode, lavora al pronto soccorso, ma in passato è stato impegnato come medico nelle zone di guerra, partecipando a varie missioni umanitarie. Bello, charming, in carriera, di cuore. Ogni scarrafone è bell'a mamma soja, giustissimo, ma qui non c'entra molto. Perché da quel poco che si trova in rete, Giammauro, 32 anni, è un George Clooney 2.0, occhi profondi, barba incolta e fascino del camice all'ennesima potenza. Ha studiato negli Stati Uniti (come si evince da alcuni video su youtube in cui con un english very fluently parla nel canale del Journal of the American College of Surgeons di un suo articolo sull'evoluzione della chirurgia epatica laparoscopica).

Il fratello Emanuele Berardi, 30 anni, ha scelto tutt'altra strada: fotografo professionista ha realizzato reportage in giro per il mondo (India, Palestina, Israele e Thailandia), tanto che nel 2015 all’Expo di Milano ha esposto i suoi scatti in una mostra personale. Un profilo Instagram poco aggiornato, in cui racconta i suoi viaggi, mostra le sue istantanee migliori (e il suo profilo con reflex in mano).

«Ogni cosa che faccio è per la loro felicità», aveva detto Barbara tirando le fila per i suoi primi 60 anni. Col cuore.

White, Black, Black-and-white, Standing, Outerwear, Monochrome photography, Photography, Portrait, Monochrome, Style, pinterest